Stella Li (Byd): «Mettiamo nel mirino il mercato del lusso. Puntiamo sulla tecnologia: i dazi si battono con produzione locale»

Stella Li (Byd): «Mettiamo nel mirino il mercato del lusso. Puntiamo sulla tecnologia: i dazi si battono con produzione locale»
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Il Sole 24 ORE ECONOMIA

«La tecnologia e l’innovazione sono il motore che muove Byd. L’obiettivo è continuare a crescere e a sviluppare auto innovative». Stella Li, executive vice president della casa cinese, forse la donna più potente dell’automotive, ha pochi dubbi nel definire e posizionare l’azienda e le strategie di sviluppo. E lo fa annunciando, non a caso in occasione della Design Week di Milano, lo sbarco in Italia e in Europa del brand di lusso Denza e del suo primo modello per il vecchio continente: la Z9 GT (elettrica o ibrida plug-in). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Denza, divisione premium del colosso BYD, ha svelato al Salone di Shanghai la sua visione di sportività elettrica con la concept Z, una coupé 2+2 che non nasconde le sue ambizioni globali. (tomshw.it)

Sappiamo che la Z adotta lo steer-by-wire, un innovativo volante ripiegabile in caso di incidente, e la piattaforma tecnica Disus-M per la gestione dell'assetto e della dinamica di guida. Il prezzo fa notizia. (Quattroruote)

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. BYD guarda al futuro. Per centrare i suoi obiettivi di crescita, l’azienda non può trascurare il segmento premium del mercato che sarà presidiato dal brand Denza, pronto a ritagliarsi uno spazio anche in Europa, nel corso dei prossimi anni. (Virgilio)

La coupé cinese che punta alla Porsche 911 supera i 1.000 CV

Sul prestigio, Denza dovrà lavorare sodo, anche se è sulla buona strada. Le performance, quelle non sono un problema, ora che il terreno di gioco si è elettrificato. Al marchio Denza, Casa madre BYD assegna una missione spaventosa: quella di insidiare le performance e il prestigio dei marchi di lusso occidentali, Porsche compresa. (MotorBox)

Alla base c’è la considerazione di un perimetro, quello delle sportive e supersportive elettriche che, perlomeno nel caso dei costruttori mainstream, vede i clienti storici snobbare l’idea dell’elettrico abbinata alla supersportiva. (auto.it)

Anche se la Casa rivela pochissimo su di lei, l'impressione è che la Z abbia lanciato la sfida alla Porsche 911, almeno come design. (Motor1.com Italia)