Ordini oltre 130 miliardi per il Btp dual tranche

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo le linee guida del secondo trimestre, l'Italia prevede di vendere un nuovo Btp a 7 anni (luglio 2028) in questo trimestre.

Il Btp dual-tranche lanciato oggi dal Tesoro per complessivi 12 miliardi di euro ha visto ordini superiori a 130 miliardi.

"Nella seconda metà dell'anno ci aspettiamo ancora un nuovo Btp a 20 anni e un nuovo Btp nominale a 30 anni e la riapertura del green bond di recente emissione", ha previsto Unicredit

Per Unicredit l'acquisto del Btp a 50 anni rispetto al Btp a 30 anni può essere visto come un'operazione difensiva. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

emissione dual tranche di BTP per 12 miliardi di euro (Di mercoledì 7 aprile 2021) (Teleborsa) – Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i risultati dell’emissione tramite sindacato di un nuovo benchmark BTP a 50 anni e della riapertura del BTP a 7 anni con scadenza 15 marzo 2028. (Zazoom Blog)

Secondo la piattaforma Bloomberg il rendimento del decennale italiano si attesta attorno allo 0,68% (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Advertising. fisco24_info : Spread Btp Bund in lieve calo a 100,4 punti: Rendimento del decennale italiano allo 0,68% - DividendProfit : Spread Btp-Bund: chiude in rialzo a 101,6 punti – Economia - infoiteconomia : Spread Btp Bund apre stabile a 96 punti - infoiteconomia : Spread Btp-Bund oggi 6 aprile, stabile a 96 punti base - infoiteconomia : Spread Btp-Bund: chiude in rialzo oltre soglia 100 -. (Zazoom Blog)

Il Tesoro ha emesso ieri tramite collocamento sindacato un nuovo BTp a 50 anni, che sarà il prossimo “benchmark” su questa scadenza. Sarà così anche per il nuovo BTp a 50 anni? (InvestireOggi.it)

Per quanto riguarda la riapertura dell’attuale BTP benchmark a 7 anni con scadenza 15 marzo 2028 e cedola 0,25%, l’importo emesso è stato pari a 7 miliardi di euro Btp: le caratteristiche del collocamento. (Wall Street Italia)

La domanda per i due titoli è stata sostenuta con richieste complessive per oltre 130 miliardi. È arrivato a un importo di 5 miliardi il collocamento del nuovo Btp a 50 anni del Tesoro italiano, mentre per la riapertura del titolo a sette anni l’importo collocato è stato di 7 miliardi. (Milano Finanza)