Quirinale, vertice del centrodestra sulla candidatura di Berlusconi

Sky Tg24 INTERNO

Ma non c’è nessun problema tra i due, assicurano da Forza Italia.

A Villa Grande, residenza del leader di Forza Italia, sono arrivati Matteo Salvini e Giorgia Meloni.

E se Matteo Salvini ha parlato di un “centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi', dietro le quinte cresce il pressing per un passo indietro del leader di FI.

FdI potrebbe chiedere garanzie di "compattezza" alla coalizione, mentre il Carroccio - pur assicurando il sostegno a Berlusconi - non escluderebbe un piano B Condividi. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

L’incontro, si legge in una nota congiunta diffusa al termine del summit tra Lega Fi Fdi e i centristi della coalizione, "è servito a ribadire l’unità di intenti del centro-destra". La prossima settimana, apprende l'Adnkronos, dovrebbe esserci un nuovo vertice di centrodestra a Villa Grande tra Berlusconi e i suoi alleati per verificare i 'numeri' in Parlamento' sulla candidatura del Cav al Colle (Adnkronos)

Berlusconi candidato al Quirinale, Renzi: "È melina". "Secondo me è questione che si definisce tra mercoledì e giovedì della settimana prossima. È quanto si legge in un comunicato congiunto del centrodestra, al termine del vertice nella residenza romana dello stesso Berlusconi. (Today.it)

Il solo fatto che ciò sia comunque un fenomeno verificabile – quello che riguarda il Gibbone e quello che coinvolge il signor B (L'Espresso)

Nessuno può dire a Berlusconi “no, tu no' perché è stato Presidente del Consiglio per tre volte. Io sono al lavoro perché voglio dare agli italiani una immagine di efficienza» così il leader della Lega Matteo Salvini nel punto stampa al Villaggio Olimpico a Roma Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Il centrodestra sembrerebbe aver preso una posizione definitiva sulla candidatura per il prossimo Presidente della Repubblica: ci sono volute due ore e mezza di incontro e riflessioni a Villa Grande ma alla fine è stato deciso che è proprio lui, Silvio Berlusconi, l’uomo che il centrodestra vuole al Quirinale. (Thesocialpost.it)

Ed è un comunicato congiunto in cui scrivono che Silvio Berlusconi è la figura adatta a ricoprire la carica di capo dello Stato. Elezioni Quirinale 2022 Occhi puntati su Villa Grande, la mega residenza di Silvio Berlusconi sull'Appia a Roma che ha ospitato il vertice del centrodestra. (leggo.it)