Assolo Piastri! Secondo Russell, Norris a podio: gli highlights

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oscar Piastri domina e vince il GP del Bahrain, centrando la sua seconda vittoria stagionale e salendo a 74 punti in classifica. Alle sue spalle Russell, che resiste a Norris (3°), ma è sotto indagine e rischia una penalità di 5 secondi. Leclerc chiude 4°, seguito da Hamilton (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Una gara tanto bella, la sua, da risultare senza storia. Oscar Piastri, australiano di lontane origini toscane, ha dominato il Gran Premio del Bahrein alla maniera dei veri campioni: pole position, partenza perfetta, ripartenza altrettanto ineccepibile dopo la Safety Car, un ritmo impressionante senza mai commettere errori. (FormulaPassion)
A voler andare oltre la classifica ed i freddi numeri, questa è una vittoria piena di significato. (Autosprint)
Il recente episodio del programma di incontri “Uomini e Donne” ha riservato momenti di grande pathos, soprattutto per quanto riguarda il tronista Gianmarco Steri, il quale, profondamente colpito dall’assenza della corteggiatrice Nadia Di Diodato, ha preso la decisione di lasciare lo studio per cercarla. (SofiaOggi.com)

Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. (Virgilio)
Serafico, una dote che sembra proprio mancare a Lando Norris. Con la MCL39 pare trovarsi meglio rispetto a Lando, ma forse c’entra altro oltre alla tecnica di guida: mentalmente pare molto più strutturato a reggere certe pressioni, ed è un’arma che potrà fare la differenza nel confronto interno. (Autosprint)
Oscar Piastri e la McLaren non tradiscono le attese, vincendo su una pista che esalta tanto lo stile di guida dell’australiano quanto i punti di forza della MCL39. Ferrari mostra timidi segnali di ripresa con Charles Leclerc, ma i limiti della SF-25 limitano le opzioni strategiche, mancando un podio alla portata. (FormulaPassion)