G7 Pari opportunità, 'nessun paese ha parità de facto'

RagusaNews INTERNO

TAORMINA (MESSINA) 16 NOV Le delegazioni del G7, a Taormina nella prima ministeriale sulle pari opportunità, hanno approvato un documento che impegna i governi ad (RagusaNews)

Ne parlano anche altri giornali

Non più solo parole per la parità di genere. Ora c’è un documento dei paesi del G7, sottoscritto a Taormina, che impegna i governi ad avviare un percorso concreto contro le discriminazioni subite dalle donne, sul lavoro, a casa, nella quotidianità. (La Stampa)

Logiche che, in Italia, valutano la violenza di genere come se… Dopo circa sei mesi, un altro G7 a Taormina (15 e il 16 novembre) si è svolto, il G7 ministeriale delle Pari Opportunità. (Gazzettinonline)

«Progressi se ne sono fatti ma c’è ancora molto da fare per la parità di genere». (La Stampa)

La vicenda Weinstein, che dagli Stati Uniti è arrivata fino all'Italia, ha scoperchiato un vaso di Pandora rimasto chiuso per troppo tempo, quello delle molestie e delle avances sessuali messe... (L'Huffington Post)

G7: ancora lontana parità di genere Condividi 16 novembre 2017 16.08 Il primo G7 sulle Pari Opportunità, svoltosi a Taormina, ha approvato un documento che impegna i governi ad "attuare e monitorare" interventi per l' uguaglianza… (Rai News)

16 Novembre 2017 Si è svolta, mercoledì 15 e giovedì 16 novembre, a Taormina la riunione ministeriale per le Pari Opportunità dei Paesi del G7 con la quale si chiudono le attività dell’anno di Presidenza italiana. (Regioni.it)