Cosa non torna nel caso di Massimo Adriatici e perché l’assessore rischia l’accusa di omicidio volontario

Open INTERNO

In un’intervista rilasciata alla Provincia Pavese, parlando della legittima difesa, Adriatici diceva che l’uso di un’arma doveva essere «l’extrema ratio»

Il che supporterebbe l’accusa di omicidio volontario, che è stata esclusa in un secondo momento ieri dalla procura.

Cosa sappiamo dell’assessore di Voghera Massimo Adriatici. Secondo alcune fonti investigative vicine alle indagini citate oggi dal Fatto Quotidiano ci sono alcune ipotesi da confermare prima di poter tirare le somme e in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al giudice delle indagini preliminari. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Se non vogliamo ritrovarci, e degenerare, come in Usa (vedi le due foto dell’articolo che mostrano due aeroporti di quel Paese) crediamo sia il caso di valutare con attenzione l’abolizione del porto d’armi Possiamo permetterci che il nostro ordine pubblico sia anche in mano a chi non è istruito come gli agenti? (Vicenza Più)

ouns El Boussetai, il 39enne marocchino ucciso con un colpo di pistola dall'Assessore alla Sicurezza Massimo Adriatici sarebbe stato sottoposto a un Tso (trattamento sanitario obbligatorio) tre settimane fa. (Yahoo Finanza)

“Mio fratello è morto e lui è a casa”, dice la sorella della vittima. Massimo Adriatici si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di aver ucciso Youns El Bossettaoui, 39 anni di origini marocchine. (Blitz quotidiano)

(Pavia) - Questo uomo tranquillo che si chiama Massimo Adriatici, "era una persona che infondeva sicurezza. "Tornare in giunta? (la Repubblica)

È stato ammazzato davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua. Io voglio sapere se qua in Italia ammazzare o sparare è una cosa legale“ (Notizie.it )

L'avvocato è assessore alla Sicurezza nella Giunta di centrodestra guidata dalla sindaca Paola Garlaschelli L'assesore, inizialmente, era stato arrestato per omicidio doloso, poi la Procura di Pavia ha modificato il capo d'accusa in eccesso di legittima difesa. (iL Meteo)