F1, Hamilton: "Red Bull nettamente più veloce"

Corriere dello Sport.it SPORT

Lewis Hamilton, intervistato da "Crash.net", ha parlato di questo inizio di stagione e della rivalità con Max Verstappen, oltre che di quella tra Mercedes e Red Bull.

"In questo momento si evince chiaramente che la Red Bull è la vettura più veloce, è molto difficile riuscire a pareggiare il loro livello.

Dopo le prime sei gare, il pilota olandese è al primo posto della classifica piloti di Formula 1 con un leggero vantaggio sul britannico, in difficoltà nelle ultime due uscite a Baku e Monaco

Da un lato è stato esaltante riuscire a competere e a lottare con loro in quella situazione ed è stato un vero peccato uscirne a mani vuote, ma sono errori che possono succedere". (Corriere dello Sport.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma Hamilton non vuole pensarci e quindi. > CLICCA PER LEGGERE LA PROPOSTA DI HAMILTON, L'ARTICOLO CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA < Il pilota inglese della Mercedes deve infatti rinnovare e ha inviato alla scuderia gestita da Toto Wolff la sua proposta per "firmare". (La Lazio Siamo Noi)

Ma la realtà è che Lewis fa così pochi errori e questo è davvero ciò che lo pone su un piano diverso rispetto a tanti altri piloti. La scuderia di Brackley, attraverso il proprio direttore tecnico, ha elogiato il sette volte iridato, assumendosi qualche colpa per quanto successo dall'inizio di stagione. (Tuttosport)

LEGGI ANCHE -> Mourinho, passione Formula 1: l’idolo indiscusso e la battuta su Hamilton. Formula 1, rinnovo Hamilton: Mercedes cerca l’accordo finale. Lewis Hamilton e la Mercedes sono concentrati sulla lotta per il titolo mondiale di Formula 1, ma non hanno solamente Max Verstappen e la Red Bull di cui occuparsi. (AutoMotoriNews)

La BMW sbagliò completamente il progetto della vettura 2009 e Kubica chiuse il campionato seguente addirittura 14esimo nella classifica piloti. A metà stagione il polacco era in lizza con Massa, Hamilton e Raikkonen per vincere quel Mondiale. (FormulaPassion.it)

Naturalmente, ognuno vuole battere l’altro e dare il meglio di se stesso, ma ci si deve rispettare in pista. Max Verstappen è ancora al comando del Mondiale, davanti a Lewis Hamilton, nonostante lo zero nel Gran Premio d'Azerbagian. (Tuttosport)

Infine, dal 2010 ad oggi, in otto casi su 11 chi si è trovato in testa dopo sei GP (da solo o a pari punti con altri) ha poi vinto il campionato a fine anno Nel 2010 la classifica vedeva i primi quattro racchiusi in appena otto punti; nel 2012 i primi tre erano separati tra loro da tre lunghezze. (FormulaPassion.it)