Bollo auto, come funziona davvero la cancellazione dell'arretrato

Motor1 Italia ECONOMIA

Gli arretrati vengono condonati nonostante il bollo auto sia una tassa regionale.

Addio alle cartelle esattoriali, comprese quelle che riguardano il bollo auto e le multe.

Solo i debiti però, e solo in determinati casi: non si tratta assolutamente di una "cancellazione del bollo auto".

Per sapere di più su come si applica questa tassa nella vostra zona, potete consultare le nostre guide Bollo Auto

Cosa fare per rientrarci. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

La Regione Lombardia ha inoltre disposto un rimborso per il bollo auto 2020 per tutti coloro che generalmente utilizzano l’automobile per lavoro; un’agevolazione dedicata principalmente agli intermediari di commercio che causa lockdown non hanno potuto utilizzare il principale strumento di lavoro. (Tom's Hardware Italia)

“Dal punto di vista burocratico, questo attacco informatico è il nostro 11 settembre“, così si è espresso un dirigente dalla regione Lazio parlando delle problematiche causate dall’hackeraggio. La pandemia ha visto erogare agevolazioni e proroghe per sostenere i cittadini di alcune regioni e si pensa che, dopo l’attacco hacker, sarà deciso un ulteriore rinvio (ContoCorrenteOnline.it)

Quindi non si parla solo di prenotazione dei vaccini o di visite mediche, ma anche del pagamento del bollo auto che al momento - come riporta il Giornale - sembra diventato impossibile. A quanto pare, però, chi si trova nel Lazio al momento non può pagarlo. (Liberoquotidiano.it)

In seguito all’attacco hacker iniziato nella notte di domenica, l’intera macchina regionale del Lazio è congelata. Sono stati congelati tutti i sistemi informatici della Regione e si deve ancora aspettare prima che possano essere riattivati. (ilGiornale.it)

Leggi anche: Superbonus, adesso è possibile rifare anche gli infissi di casa gratis: cosa sta succedendo. Attacco hacker alla Regione Lazio, cosa accade per il bollo auto. Da quanto si è appreso dalla Regione Lazio, il problema principale è che gli hacker hanno intaccato con il virus tutto il sistema di backup. (Consumatore.com)

Chiusi i rubinetti per tutti gli incentivi promessi alle famiglie e alle imprese per uscire dalla crisi Covid. Con la tesoreria ferma è inutile pagare il bollo auto: anche versando la cifra, non verrà registrato attraverso l’Aci (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr