Tiramisù World Cup: vincono un veneziano ed una emigrata in Belgio

Per la ricetta originale, gli altri finalisti erano: Elisa Orfei di Treviso, Nicola Ottaviani di Verona (vincitore anche del Premio Hausbrandt per la miglior valorizzazione dell’ingrediente caffè).

Per la ricetta creativa, erano giunti al Grand Final: Erika di Udine (cioccolato allo yuzu, pasta di nocciola), Barbara Marcon di Asolo (crema al pistacchio, lamponi e polvere d’oro)

E’ una ricetta che nasce dall’estate italiana, con il prosciutto crudo tostato e il melone e i Pavesini». (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

A tenere alti i colori del Friuli anche Giuseppe Franco di Pordenone, già vincitore delle European Selection di Bruxelles nel 2019. Domenica 10 ottobre a Treviso il gran finale per la competizione che celebra il dolce al cucchiaio più famoso nel mondo (UdineToday)

Per la ricetta originale, gli altri finalisti erano: Elisa Orfei di Treviso, Nicola Ottaviani di Verona (vincitore anche del Premio Hausbrandt per la miglior valorizzazione dell’ingrediente caffè) sfidarsi a colpi di mascarpone e savoiardi - ha commentato Francesco Redi, organizzatore della rassegna - . (VeronaSera)

Quando si suol dire che l’allievo supera il maestro. «Il mio tiramisù è un gesto d’amore e di condivisione. «Il giorno della finale, che si è disputata il 10 ottobre a Treviso, ho tolto la giacca perché faceva caldo – spiega il campione Stefano Serafini – ma camicia e cravatta sono la mia divisa, da sempre». (Corriere della Sera)

La qualità dei Tiramisù realizzati in gara è stata davvero alta: complimenti a tutti e un grazie profondo a chi da oramai cinque anni ci segue in questa avventura». sfidarsi a colpi di mascarpone e savoiardi – ha commentato Francesco Redi, organizzatore della rassegna – . (Udine20 2020)

il contest Tiramisù World Cup, ecco i due dolci migliori al mondo (classico e creativo) di Marco Vassallo A Treviso si è svolta la Tiramisù World Cup, contest in cui 200 pasticceri non professionisti si sfidano nell’esecuzione di uno dei dolci italiani più famosi al mondo. (Corriere della Sera)

O almeno, una residente in Belgio visto che Elena Bonali vive a Brasschaat, ad Anversa, ma è originaria di Milano. Insegnante di nuoto, vive in Belgio ma è nata a Milano. (Sky Tg24 )