Qualificazioni Australian Open 2022, Flavio Cobolli cede a Tomás Martín Etcheverry nel turno conclusivo

Qualificazioni Australian Open 2022, Flavio Cobolli cede a Tomás Martín Etcheverry nel turno conclusivo
OA Sport SPORT

L’azzurro, classe 2002 (n.199 del mondo), si è dovuto arrendere all’argentino Tomás Martín Etcheverry (n.129 del ranking) nel turno conclusivo delle qualificazioni sullo score di 6-3 6-2.

Nel primo set partenza ad handicap per il tennista nostrano: 2-0 e a remare da fondo.

Flavio Cobolli (n.199 del mondo) ha mancato l’accesso al tabellone principale degli Australian Open 2022.

Cobolli ha una reazione nel quinto game, conquistando il contro-break ai vantaggi, ma sempre ai vantaggi cede il turno al servizio nel gioco successivo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Match molto equilibrato, che segue i servizi, ma che sorride al tedesco tds#8 Yannick Hanfmann Seconda partita che si decide al nono game. (Sport Web Sicilia)

Il recupero arriva nel quarto gioco, peraltro a zero, e la stessa cosa accade nel sesto dopo un quinto battagliero Martina Trevisan, al pari di Lucia Bronzetti, si qualifica per il tabellone principale degli Australian Open, portando così a quattro le giocatrici italiane in gara nello Slam di Melbourne. (OA Sport)

La romagnola debutterà in un main draw Slam contro Varvara Gracheva, con la chance addirittura di un possibile secondo turno contro la numero 1 WTA Ashleigh Barty che esordirà contro un’altra qualificata: l’esperta Lesia Tsurenko. (oktennis)

Australian Open Q - Bronzetti e Trevisan acciuffano il tabellone. Fuori gli uomini

Primo grande slam della carriera per la tennista di Villa Verucchio. Questa volta però Lucia Bronzetti riesce a recuperare subito, sul servizio dell’avversaria, per poi portarsi sul 4-2 (vincendo undici punti di fila). (News Rimini)

La partita decisiva vede l’azzurra chiudere perentoria sul 6-1 in 29 minuti volando al tabellone principale. La tennista verucchiese Lucia Bronzetti vince in rimonta e si regala la sua prima qualificazione al tabellone principale di un Grande Slam. (Il Ponte)

Battuto al tie break del terzo set Marin Cilic, che recupera solo in parte uno svantaggio di 3-6 nel rush finale. Fuori gli uomini. Martina Trevisan supera prepotentemente il setaccio del tabellone cadetto agli Australian Open dopo un 2021 da incubo (Tennis World Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr