Vacanze, le cifre del boom: estate in viaggio per 35 milioni di italiani

Vacanze, le cifre del boom: estate in viaggio per 35 milioni di italiani
la Repubblica INTERNO

La maggioranza degli italiani in viaggio - riferisce la Coldiretti - ha scelto di alloggiare nelle case di proprietà, di parenti e amici o negli appartamenti in affitto.

E' quanto emerge da una analisi Coldiretti/Ixè divulgata nel weekend di grande esodo dell'estate verso le località di villeggiatura con il bollino nero per il rischio di lunghe code e disagi per gli automobilisti.

Questi, in sintesi, i risultati di uno studio di Confcommercio, in collaborazione con TRA Consulting, sulle previsioni degli arrivi di turisti stranieri in Italia per la stagione estiva 2022. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Una vacanza prioritariamente balneare e «familiare»: il mare è scelto dal 67% e oltre 6 italiani su 10 in vacanza scelgono la villeggiatura in coppia o con altri componenti del nucleo familiare. E, ancora, enogastronomia e qualità dell'offerta turistica, si collocano in cima ai fattori 'condizionanti' la scelta della destinazione turistica degli italiani». (ilmattino.it)

Meta preferita sarà il mare (indicata dal 67%) mentre torna anche la voglia di viaggiare all'estero: sono 8,5 milioni gli italiani che hanno deciso di passare le vacanze fuori dai confini nazionali. "Aumenta in modo rilevante la quota degli italiani che ha scelto di trascorrere un periodo di villeggiatura fuori dai confini nazionali. (ilmessaggero.it)

È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. (La Nuova Sardegna)

Negli ultimi 2 anni gli avvistamenti UFO sono aumentati, ecco cosa ha deciso il Pentagono

Ma – spiega Coldiretti – c’è anche una quota del 23% di italiani, quasi 1 su 4 tra coloro che viaggiano, che ha deciso di trascorrere una vacanza all’estero nonostante i timori legati alla difficile situazione internazionale, ai costi e ai disagi nel trasporto aereo. (MeteoWeb)

“La prima scelta dei viaggiatori nostrani che trascorreranno le ferie sulla Penisola – spiegano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, presidente di Coldiretti Liguria e delegato confederale – è il mare, e la Liguria lo sa bene. (SavonaNews.it)

È per questo motivo che, sempre il Dipartimento della Difesa, ha deciso di aprire un nuovo fascicolo dedicato agli UFO Adesso sembra che le persone vogliano vivere la vita dandole quel valore che forse era stato “sottovalutato” a causa di anni di benessere economico. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr