La Thailandia piange re Bhumibol, morto dopo 70 anni di regno

Radio Vaticana ESTERI

E' morto ieri in un letto d'ospedale il re thailandese Bhumibol Adulyadej. Tutto il paese ha pianto il sovrano, rimasto sul trono per 70 anni. Alessandro Guarasci: Per giorni, fuori dell'ospedale dove era ricoverato, in migliaia hanno pregato per il re ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre testate

Il giorno dopo la morte del loro amato monarca, i thailandesi sono arrivati da ogni parte del paese a Bangkok, per rendere omaggio all'88enne Bhumibol Adulyadej. Il comunicato ufficiale recita: “Sua ... (TPI)

Il popolo thailandese è da ieri in preghiera per accompagnare, nell'ultimo viaggio, il re Bhumibol Adulyadej. (L'Indro)

A mani giunte, vestiti di nero, molti in lacrime, hanno ... - Migliaia di thailandesi si sono inginocchiati nella capitale al passaggio del convoglio funebre del re Bhumibol Adulyadej, scomparso ieri dopo settant'anni sul trono. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E' morto a 88 anni di età a Bangkok re Bhumibol Adulyadej, sul trono dal 1946 col nome di Rama IX. (98zeroinfo)

Ma non è da escludere che a succedere al trono possa essere la secondogenita Maha Chakri Sirindhorn. thailandia_successori. (LookOut News)

Decine di migliaia di persone, molte delle quali vestite di nero, si sono riversate per le strade di Bangkok in attesa del corteo funebre che porterà la salma di re Bhumibol Adulyadej, morto ieri all'età di 88 anni, dall'ospedale Siriraj al palazzo ... (Adnkronos)