Ascolti tv ieri 8 maggio: è la serata del Papa (e Bruno Vespa vince), Matano schizza al 33%

Ascolti tv ieri 8 maggio: è la serata del Papa (e Bruno Vespa vince), Matano schizza al 33%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ascolti tv ieri (8 maggio): Bruno Vespa vince la serata del Papa, Matano 'esplode', Tg1 da record. Tutti i dati Auditel La fumata bianca e l’annuncio del nuovo papa Leone XIV ha stravolto i palinsesti: bene Rai 2, la Conference League, Del Debbio e Formigli, tutti i dati Auditel Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Serata quasi monotematica negli ascolti tv. (Libero)

Ne parlano anche altri media

Una media di oltre 40 milioni di italiani ha seguito i due giorni di Conclave in tv, secondo uno studio di OmnicomMediaGroup, multinazionale dei media quotata in borsa, per il quotidiano Libero. L’elaborazione è stata svolta calcolando la media dei due giorni di Conclave che hanno portato nel preserale di giovedì all’elezione di Papa Leone XIV. (StrettoWeb)

«Habemus Papam» da record per il Tg1. Con una media di quasi 8 milioni di spettatori, l’edizione straordinaria del Tg1 che ha seguito l’annuncio dell’elezione di Leone XIV al soglio pontificio dalle 18:08 alle 19:57 di giovedì ha registrato un boom di ascolti con il 42,8% di share e 7,56 milioni di spettatori. (Il Messaggero)

Scopri le Ultime Novità di Quarta Repubblica su Rete 4 Questa sera, lunedì 12 maggio 2025, il pubblico è pronto a tornare sintonizzato su Rete 4 per seguire un nuovo emozionante episodio di Quarta Repubblica, il programma condotto da Nicola Porro. (SofiaOggi.com)

Conclave da record: oltre 40 milioni di italiani davanti alla TV, boom tra i giovani

Il racconto del Cardinale Robert Francis Prevost, da oggi Leone XIV, in un'intervista realizzata da Rai Vaticano e Tg1, andata in onda nell'edizione straordinaria del Tg1 per l'elezione del nuovo Pontefice (AGI)

Questa sera, domenica 11 maggio 2025, gli appassionati di informazione e attualità possono sintonizzarsi su Rete 4 alle 21:20 per una nuova entusiasmante puntata di Zona Bianca, il talk show condotto da Giuseppe Brindisi. (SofiaOggi.com)

Il Conclave che ha portato all’elezione di Papa Leone XIV è stato un evento mediatico senza precedenti. Secondo un’analisi condotta da OmnicomMediaGroup per il quotidiano Libero, una media di oltre 40 milioni di italiani al giorno ha seguito le due intense giornate di copertura televisiva. (Spot and Web)