Usa, Ism manifatturiero sale a 47,2 punti ad agosto, sotto stime
Articolo Precedente
Articolo Successivo
New York, 3 set. Nel mese di agosto resta in contrazione l'Ism manifatturiero, l'indice che misura la performance del settore manifatturiero negli Stati Uniti, anche se è leggermente salito rispetto al mese precedente. In agosto l'indice è salito a 47,2 punti, dai 46,8 di luglio (confermato). Le attese degli analisti erano per un dato a 47,9 punti. L'indice ha così registrato il ventunesimo mese in contrazione degli ultimi ventidue. (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta di una revisione al ribasso rispetto ai 48 della stima preliminare, che aveva già deluso le attese. Continua a mostrare un rallentamento l'attività manifatturiera degli Stati Uniti, che ad agosto evidenzia segnali più accentuati di frenata rispetto al mese precedente. (LA STAMPA Finanza)
Lo segnala l'ISM - Insitute for Supply Management sulla base del consueto sondaggio mensile.L'indice dei direttori di acquisto del settore manifatturiero si è attestato a 47,2 punti dai 46,8 del mese precedente, risultando anche inferiore alle attese degli analisti che stimavano un aumento fino a 47,5 punti. (LA STAMPA Finanza)
L’attività manifatturiera degli Stati Uniti continua a mostrare segnali di rallentamento ad agosto, con l’indice PMI manifatturiero che scende a 47,9 punti dai 49,6 di luglio, secondo i dati di S&P Global. (Borse.it)
In borsa, settembre non è un mese come un altro: l'indice S&P500 e il Dow Jones hanno registrato nel mese a cavallo tra estate e autunno le maggiori perdite percentuali dal 1950. Il mercato azionario ripiega in modo brusco dai massimi storici toccati la scorsa settimana. (Websim)
New York, 3 set. L'indice sull'attività manifatturiera statunitense è diminuito ad agosto poco meno delle attese, segnalando che il settore è in contrazione. (Tiscali Notizie)