Spagna-Francia, Busquets: "Il gol di Mbappé era in fuorigioco"

Spagna-Francia, Busquets: Il gol di Mbappé era in fuorigioco
Più informazioni:
Sky Sport SPORT

"Eravamo bene in linea - spiega Busquets al termine del match - Mbappé era in fuorigioco, ma l'arbitro ci ha detto che il tocco di Eric Garcia era una giocata.

L'attaccante francese, infatti, parte da posizione di offside sul passaggio in verticale di Theo Hernandez, ma l'arbitro non ha annullato il gol per un tocco di Eric Garcia.

Non ha senso perché Eric vuole togliere la palla, non voleva giocarla, ma spazzarla come un qualsiasi difensore"

Il centrocampista spagnolo è stato eletto MVP della Nations League, ma resta il rimpianto per la finale persa contro la Francia. (Sky Sport)

La notizia riportata su altre testate

Ieri mattina si è svolto l'ultimo allenamento settimanale per la Roma di José Mourinho. Il tecnico giallorosso José Mourinho ha presentato in conferenza stampa la sfida delle 18:00 contro l'Empoli. (Voce Giallo Rossa)

Dopo il disastroso Europeo, la Francia conquista la Nations League e ora punta con decisione al bis iridato in Qatar tra poco più di un anno. La resurrezione della Francia si compie nella prestigiosa cornice di San Siro che celebra il successo dei Galletti in Nations League. (Calcio News 24)

Benzema e Mbappé danno il trofeo alla Francia" Benzema e Mbappé danno il trofeo alla Francia". vedi letture. L'apertura sportiva de La Stampa questa mattina si focalizza sulla vittoria ritrovata dalla nazionale azzurra, in Nations League, nella giornata di ieri. (TUTTO mercato WEB)

Mbappé, il gol sembra in fuorigioco ma è regolare anche se lui è oltre tutti gli avversari: ecco perché

Ma è davvero così? Fuorigioco, la regola discussa che cambierà ancora di Matteo Pinci. (reuters). Il gol di Mbappé contro la Spagna è stato convalidato fra le proteste degli uomini di Luis Enrique: l'intervento di Garcia è stato interpretato come giocata volontaria che rimette in gioco il francese. (la Repubblica)

Poi a dieci dal termine ci pensa Mbappè a gelare la Spagna e a fare partire la festa francese. Chiude terza l'Italia, che nella finalina batte il Belgio per due reti a una (Tutto Juve)

I replay hanno mostrato che Mbappé era in posizione di fuorigioco, ma il gol è regolare perché tutto dipende da un tocco che a velocità normale non si distingue bene, quello di Eric Garcia. In questo caso, quindi, la posizione di Mbappé torna attiva perché il pallone gli arriva da un avversario. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr