Si innamora di una ragazza in chat e va in Africa per raggiungerla: ma all'arrivo viene sequestrato

leggo.it INTERNO

L'uomo aveva conosciuto Olivia Martens sui social, e dopo diverse conversazioni, si era innamorato della ragazza.

Si era innamorato di una ragazza conosciuta in chat sui social e si era deciso a raggiungerla in Africa, più precisamente in Costa d'Avorio, dove la giovane apparentemente risiedeva.

Alla fine, Claudio Formenton è stato riportato in Italia

Il viaggio d'amore di un 64enne imprenditore veneto, Claudio Formenton, si è però presto trasformato in un incubo. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era il 27 novembre scorso quando è partito, dicendo ai suoi familiari che sarebbe andato in Costa d'Avorio per collaborare coi volontari della comunità missionaria di Villaregia. Tutto è cominciato quando l’uomo aveva tessuto una “relazione” virtuale con una donna ivoriana, tale Olivia Martens, al punto da invaghirsi. (Today.it)

Ha conosciuto una ragazza sui social, si è innamorato e, per incontrarla, è volato fino in Africa. Formenton non ha mai inviato del denaro alla donna, però avrebbe accettato di raggiungerla in Africa (il Fatto Nisseno)

In realtà, il 25 novembre, in Costa d’Avorio, l'imprenditore veneziano di Fossò di 64 anni, Claudio Formenton, è andato per rincorrere una bella ragazza locale, Olivia Martens. E qui, infatti, si pone un altro interrogativo: dal momento che l’uomo non l’ha mai conosciuta, Olivia Martens esiste davvero? (ilgazzettino.it)

Simile copione per il 64enne Formenton. Ma questa Olivia Martens esiste davvero? (ilGiornale.it)

In realtà, il 25 novembre, in Costa D’Avorio un imprenditore veneto di 64 anni, Claudio Formenton, è andato per rincorrere una bella ragazza locale, Olivia Martens. Poi liberato dopo un blitz delle forze di polizia locali nel giro di un paio di giorni. (ilmattino.it)

Dopo che la vicenda del rapimento è diventata pubblica, il parroco don Claudio Savoldo ha fatto sapere che gli revocherà questo ruolo. L’organizzazione è presente alla periferia della capitale economica della Costa d’Avorio, Abidjan, nella diocesi di Yopougon. (Il Fatto Quotidiano)