FOTO: Monaco, sparatoria al consolato israeliano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una sparatoria si è verificata nei pressi del consolato israeliano a Monaco. Sono intervenute sul posto numerose forze di polizia, hanno scritto su X le forze di sicurezza tedesche. Secondo le prime indiscrezioni, un uomo armato, del quale non sono state diffuse le generalità, ha aperto il fuoco nei pressi dell'edificio. L'emittente pubblica Kan ha spiegato che non ci sarebbero stati feriti e che l'autore del folle gesto sarebbe stato "neutralizzato" (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
A Monaco di Baviera "è stato sventato un possibile attentato al consolato generale d'Israele". La polizia, presente sul posto al momento dell'incontro con la stampa, ha tuttavia per ora confermato soltanto che sia stato identificato un 18enne di origine austriaca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono intervenute sul posto numerose forze di polizia Una persona e' stata uccisa nel corso di una sparatoria nei pressi del Centro di documentazione nazista nel centro di Monaco. Lo riferiscono i media israeliani. (la Repubblica)
Stando a quanto riferisce la polizia di Monaco su X, la persona era stata vista circolare con un'arma ed è stata colpita e ferita dagli agenti. È in corso un'operazione di polizia nel centro di Monaco di Baviera, nei pressi del consolato generale israeliano e di un centro di documentazione nazista, con colpi di arma da fuoco esplosi nella zona. (Il Messaggero Veneto)
Secondo quanto riferito dalla stampa locale, le forze dell'ordine sono riusciti a colpire e neutralizzare l'uomo armato e a mettere in sicurezza la zona. Attimi di paura nei pressi del consolato israeliano a Monaco di Baviera, in Germania. (EuropaToday)
Monaco, sparatoria nei pressi del consolato israeliano: un morto. Le immagini (La Stampa)
Germania, spari vicino al consolato israeliano a Monaco 05 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)