Allarme povertà, presidente Opera Cardinal Ferrari: “Onda è lunga, difficile reggere”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fatti di Paese ECONOMIA

Condividi le notizie: (Adnkronos) – Crescono i 'Carissimi', gente senza dimora o in povertà che trova rifugio all'Opera Cardinal Ferrari: la storica onlus milanese nel 2022 ha registrato oltre 44mila ingressi al centro diurno, quasi 42mila accessi in mensa, 13mila colazioni offerte e 2.000 pacchi viveri distribuiti alle famiglie. L'anno scorso il numero di tesserati è aumentato del 39% rispetto al 2021, toccando quota 227. (Fatti di Paese)

Su altri media

(Adnkronos) – Condividi le notizie: (Fatti di Paese)

Nella Striscia di Gaza è entrato il primo camion carico di carburante dallo scorso 8 ottobre, quando è scoppiato il conflitto tra Hamas e Israele all'indomani dell'offensiva di Hamas nel territorio dello Stato ebraico che ha causato oltre 1.400 morti. (Il Sole 24 ORE)

Questa sarà la prima volta dall’inizio della guerra che Israele accetterà di consentire l’ingresso di carburante a Gaza. – Israele ha dato il suo ok a far entrare nella Striscia di Gaza 24.000 litri di carburante diesel destinati al funzionamento dei camion utilizzati dalle Nazioni Unite per le proprie operazioni umanitarie. (LAPRESSE)

Raddoppia l’opportunità offerta ai cittadini di rifornirsi gratuitamente di acqua potabile, liscia e frizzante con una struttura moderna e all’avanguardia, dotata di porte Usb per ricaricare tablet e smartphone. (Cronache Cittadine)

Sempre più sostenibile, vicina alle necessità dei consumatori e strategica per le politiche energetiche del Paese, ben oltre la transizione ecologica. La filiera italiana del Gpl esce rafforzata dalla Lpg Week, il principale evento mondiale del settore organizzato ogni anno dalla World Lpg Association e dalla Liquid Gas Europe, e ospitato quest’anno nel Nuovo Centro Congressi di Roma, la Nuvola. (Fatti di Paese)

In questo articolo approfondiamo i dieci straordinari vantaggi dell’acqua potabile ed esploriamo come questa sostanza pura e naturale possa avere un impatto positivo sulla nostra salute e vitalità. Anche se può sembrare semplice e banale, l’atto di bere acqua ha un potere immenso e benefici trasformativi per il nostro corpo. (Periodico Daily)