Al via il Salone del Libro di Torino con l'intervento di Giorgio Parisi, vincitore del premio Nobel per la Fisica

Al via il Salone del Libro di Torino con l'intervento di Giorgio Parisi, vincitore del premio Nobel per la Fisica
TorinoToday CULTURA E SPETTACOLO

Alla cerimonia inaugurale parteciperà anche il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi con un video messaggio.

La XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro si apre ufficialmente giovedì 14 ottobre nella Sala Oro di Lingotto Fiere con l’inaugurazione istituzionale (alle 10:15) e la lectio di apertura di Chimamanda Ngozi Adichie (alle 12:30).

In questi cinque giorni si racconterà la Vita Supernova: quella che viviamo in un mondo cambiato con cui stiamo riprendendo confidenza. (TorinoToday)

Su altri media

In "Torniamo a leggere" i lettori di Repubblica Torino troveranno appuntamenti, idee, grandi temi, interviste, suggerimenti per i prossimi cinque giorni: una riscossa dopo due anni difficili, quella del Salone Internazionale del Libro, che si ripresenta con autori che finora non erano mai passati da Torino e 2500 relatori per oltre mille incontri. (La Repubblica)

Inaugurato questa mattina, giovedì 14 ottobre, alla presenza dei ministri Dario Franceschini e Patrizio Banchi il Salone Internazionale del Libro di Torino. Una manifestazione che, concordano tutti, è stata resa possibile grazie a vaccini e green pass. (TorinoToday)

Mattarella: "Libro bene inestimabile" Per cinque giorni e cinque notti Torino diventa la capitale mondiale della cultura, con autori da tutto il mondo. Vita Supernova è l'edizione numero 33, la prima in autunno Al via il Salone del Libro di Torino. (Rai News)

Al Salone del libro di Torino ci sarà lo stand degli editori calabresi

(IL PROGRAMMA). Il messaggio di Mattarella: “Grande soddisfazione”. "Il Salone del libro costituisce un appuntamento fondamentale per la vita culturale del nostro Paese. "È il primo evento internazionale legato al libro che viene organizzato: Torino e l'Italia fanno da apripista e questo è un motivo di orgoglio”, ha aggiunto Lagioia entrando all'Oval per l'inaugurazione dell'evento. (Sky Tg24 )

Pago le notizie perché non siano pagate da altri per me che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. I perché dei nostri lettori. “ Leggo La Stampa da quasi 50 anni, e ne sono abbonato da 20. (La Stampa)

La kermesse libraria si svolgerà nei diversi padiglioni del Lingotto Fiere da domani, giovedì 14, fino al prossimo 18 ottobre. Tantissimi i titoli, tanti gli autori e gli editori che tornano in presenza, dopo lo stop imposto dal Covid». (Corriere della Calabria)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr