Alto 6 metri e fatto all'uncinetto, ecco l'albero di Natale realizzato dalle donne di Poggio Imperiale

FoggiaToday ESTERI

Realizzato dalle donne dell’Uncinetto del paese foggiano, ricalca quello più famoso d’Italia realizzato a Trivento (CB) che nel 2018 ha fatto impazzire il web.

Alto ben 6 metri e formato da oltre 1300 granny square è stato considerato l’albero più bello del 2018.

E’ stato ricreato e verrà esposto durante le festività natalizie del 2019 anche in Puglia.

Anche a Poggio Imperiale.

Precisamente a Barletta, Lucera e Poggio Imperiale. (FoggiaToday)

La notizia riportata su altre testate

E acceso l'8 dicembre alle 18. Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. (Gazzetta di Parma)

L’albero sarà lungo un chilometro realizzato con l’utilizzo di 70 pali portanti piantati nel fondo del lago e illuminato con 2.500 lampadine. Non si fermano neanche di notte i lavori per la realizzazione dell’albero di Natale più grande del mondo sull’acqua che si accenderà sabato 7 dicembre. (Corriere dell'Umbria)

Un gigantesco albero di Natale fatto a uncinetto. In occasione delle vacanze natalizie 2019, a illuminare le feste della Consuma, paese a cavallo tra la provincia di Firenze e quella d’Arezzo, sarà un albero di 7 metri ricoperto da quasi 800 piastrelle interamente fatte a uncinetto. (FirenzeToday)

Natale: il trucco perfetto per mettere le luci sull’albero. Sicuramente è un momento molto divertente delle feste quello degli addobbi, ma andiamo, non sarebbe molto più bello riuscire a mettere le luci senza cambiare svariate tecniche alla ricerca di quella giusta? (TuttoMotoriWeb.com)

E acceso l'8 dicembre alle 18. Guarda le foto. L'abete è arrivato da Asiago su un camion della Parmense trasporti. (Gazzetta di Parma)

Un albero molto particolare quello che si trova nel salone di ingresso di Villa Frua: è interamente realizzato con fili di lana lavorati a maglia. Per conoscere i loro lavori inoltre, hanno realizzato delle esposizioni dove trovare tante idee per i regali di Natale: venerdì 6,13 e 20 dicembre dalle 16 alle 17 e 30 e sabato 7, 14, 21 dicembre dalle 9.30 alle 12 sempre a Villa Frua. (Varesenews)