Amazon creerà 3.000 posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell'anno

Forbes Italia ECONOMIA

La tutela della sicurezza nel luogo di lavoro. Amazon intende anche diventare il luogo di lavoro più sicuro al mondo

In media, dall’avvio delle attività in Italia nel 2010, ogni settimana Amazon ha creato più di 26 posizioni a tempo indeterminato.

“Nel 2021 Amazon ha assunto in Italia 4.500 persone a tempo indeterminato.

Il colosso di Jeff Bezos ha annunciato che creerà 3mila posti di lavoro a tempo indeterminato in Italia entro la fine dell’anno, portando la sua forza lavoro complessiva dai 14mila dipendenti del 2021 a oltre 17mila in più di 50 sedi italiane. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

In un intervista a Milano e Finanza, Mariangela Marseglia, country manager Italia e Spagna per Amazon ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo ai diritti Tv della Serie A in Italia, queste le sue parole: “L’Italia è fra i Paesi con più appassionati di calcio al mondo. (Calcio In Pillole)

Lorenzo Barbo, responsabile di Amazon Italia Logistica, spiega che con l’apertura del nuovo centro di distribuzione ad Ardea verranno creati 200 posti di lavoro entro tre anni, mentre con la prossima apertura del centro di distribuzione a San Salvo verranno assunte 1.000 persone a tempo indeterminato. (Radio RTM Modica)

In media, dall'avvio delle attività in Italia nel 2010, ogni settimana Amazon ha creato più di 26 posti di lavoro a tempo indeterminato. La certificazione riguarda tutte le attività di Amazon in Italia, tra cui quelle legate al sito web Amazon. (ilmattino.it)

Amazon assumerà quindi altre 3.000 lavoratori in Italia entro la fine del 2022 diventano così la realtà aziendale che negli ultimi 10 anni ha dato più lavoro all’Italia. Amazon assume altri 3.000 lavoratori a 1.680 euro al mese. (InvestireOggi.it)

Nel 2022 l'azienda ha ricevuto per il secondo anno di fila la certificazione Top Employer Italia. Nel 2022, per il secondo anno consecutivo, Amazon ha ricevuto la certificazione Top Employer Italia (Lega Nerd)

In media, dall'avvio delle attività in Italia nel 2010, ogni settimana Amazon ha creato più di 26 posti di lavoro a tempo indeterminato. «Dal 2010 Amazon ha investito oltre 8,7 mld di euro in Italia per la propria crescita e per supportare la digitalizzazione del Paese» aggiunge Lorenzo Barbo, responsabile Amazon Italia Logistica. (ilmessaggero.it)