Trasferimento da sostegno a posto comune nella stessa scuola: rientra sempre nella II fase della mobilità

Orizzonte Scuola INTERNO

Il trasferimento su altra tipologia di posto è sempre nella II fase anche se è nello stesso comune.

La domanda è se è vero che passano prima le domande sullo stesso comune, poi quelle nella provincia e poi quelle interprovinciali.

Se così fosse dovrei fare ricorso, dato che non ho ottenuto trasferimento e che al posto mio hanno ottenuto trasferimento provinciale ?”. La mobilità è stata disposta in tre fasi distinte, in sintonia con quanto prevede il CCNI:. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Graduatorie provinciali, avranno due fasce e si chiameranno Gps. Saranno utilizzate per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto o 30 giugno, residue dopo lo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento. (Oggi Scuola)

Come saranno assegnate le supplenze per i posti di sostegno secondo le novità previste dalle nuove graduatorie provinciali e le graduatorie di istituto. Occorre fare una differenza tra supplenze annuali al 30 giugno o 31 agosto e quelle brevi. (Scuolainforma)

Sul sostegno, gli specializzati supereranno tutti, entrando nella prima fascia, riservata soltanto a loro. Tra concorso straordinario, abilitante, ordinario e Tirocinio Formativo Attivo sul sostegno, sono davvero tante le novità lavorative. (Ultim'ora News)

Gli aspiranti dichiarano nella domanda tutti i titoli posseduti di cui chiedono la valutazione, senza produrre alcuna certificazione. Domanda per GPS 2020: regole generali. L’articolo 7 della bozza dell’Ordinanza ministeriale indica cosa va inserito nella domanda (istanza di partecipazione) per le GPS (graduatorie provinciali). (Scuolainforma)

Si partirà, come detto, dalla prima fascia, che è stata aggiornata nell’anno scolastico 2019/20 ed è valida per un triennio. Le cattedre che rimarranno ancora vuote verranno attribuite tramite scorrimento delle graduatorie di istituto. (Scuolainforma)

4. Priorità nell’assegnazione delle supplenze ai docenti ai docenti già presenti in una GAE che si iscrivono nelle GPS di altra provincia. Servizio specifico e non specifico. Non viene più preso in considerazione il servizio non specifico per tutte le graduatorie di terza fascia, questo avrà pesanti ripercussioni su tutte le graduatorie. (Zoom Scuola)