Nucleare, Biden apre alla trattativa. Iran: via alle sanzioni

Nena News Agency ESTERI

Non è da sottovalutare peraltro che mentre Biden apre la porta del dialogo, nel Golfo e in Medio oriente la macchina militare americana rimane in stato di allerta.

Il presidente americano accoglie l’invito degli alleati europei e si dice pronto al rilanciare il dialogo con Tehran.

Prima di lui il ministero degli esteri aveva già avvertito che senza la revoca di tutte le sanzioni approvate dall’Amministrazione Trump, l’Iran non tornerà a rispettare gli impegni presi nel 2015

Ai microfoni della Bbc, il sottosegretario britannico con delega al Medio Oriente e al Nord Africa, James Cleverly, ha intimato all’Iran di rispettare rigorosamente l’accordo sul suo programma nucleare (Jcpoa). (Nena News Agency)

Su altri media

Anche la Cina rappresenta una minaccia e Usa ed Europa devono prepararsi a "una lunga e dura competizione" con Pechino. Così il presidente Usa Biden alla Conferenza di Monaco sulla sicurezza. (PrimaPress)

Biden l’aveva promesso nella sua campagna elettorale, che al Jcpoa ci sarebbe tornato, ma con una formula che già lasciava presagire l’impasse da veti incrociati in cui la questione è poi rimasta effettivamente bloccata nelle sue prime . (Zazoom Blog)

L'Unione europea punta a organizzare un incontro informale con i Paesi che avevano sottoscritto il patto nel 2015. Roma, 19 febbraio 2021 -Segnali di schiarita sul patto nucleare iraniano. (IL GIORNO)

Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell'Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. Rispondendo a una domanda sulla richiesta dell'Iran agli Usa di evitare le sanzioni ha detto: "Ho parlato anche con il presidente Rohani al telefono pochi giorni fa. (RagusaNews)

Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell’Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco. Rispondendo a una domanda sulla richiesta dell’Iran agli Usa di evitare le sanzioni ha detto: “Ho parlato anche con il presidente Rohani al telefono pochi. (Corriere Quotidiano)

"Tutti concordano sul fatto che questo accordo dovrebbe avere un'altra chance", ha aggiunto la cancelliera ANSA Biden, Usa risponderanno ad azioni destabilizzanti Iran. - WASHINGTON, 19 FEB - Gli Stati Uniti sono per il dialogo e la diplomazia ma devono rispondere alle attività destabilizzanti dell'Iran: lo ha detto Joe Biden intervenendo alla Conferenza di Monaco (Notizie - MSN Italia)