Come ai vecchi tempi Beppe Grillo e Matteo Salvini tornano in sintonia. Almeno nella

Come ai vecchi tempi Beppe Grillo e Matteo Salvini tornano in sintonia. Almeno nella
Leggo.it INTERNO

Il garante del Movimento 5 stelle infatti sul suo blog propone che sia lo Stato a pagare i tamponi.

Almeno nella richiesta di tamponi gratis per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi.

«Il costo del tampone sarebbe solo anticipato dall'azienda ma pagato a conguaglio dall'Inps, come succede per la cig ordinaria sui versamenti dei contributi aziendali.

Tanto per essere chiari interviene il ministro del Lavoro Andrea Orlando: «Autorizzare i tamponi gratuiti significherebbe dire che chi si è vaccinato ha sbagliato»

Calcolando che i lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3,5 milioni, servirebbe circa un miliardo di euro fino a dicembre 2021». (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Calcolando che i lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3,5 milioni, servirebbe circa un miliardo di euro fino a dicembre 2021». Almeno nella richiesta di tamponi gratis per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi. (leggo.it)

No del ministro Orlando. Da Trieste arriva la minaccia di blocco a partire dal 15 ottobre (TG La7)

Poi ancora: 1 posto per Contabili, 2 posti per Specialisti dei sistemi economici e 2 posti per Addetti agli affari generali. Sono disponibili 2 posti come Esperti della progettazione formativa e curricolare e 3 posti come Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici (Informazione Oggi)

Blocchi o non blocchi, Draghi non dà i tamponi gratis

Ma la concessione ai lavoratori portuali può cambiare le carte in tavola e la linea della fermezza potrebbe andare in crisi. Oggi vengono concessi i tamponi gratuiti ai lavoratori portuali di Trieste, seppur dipendenti di aziende private, che non contenti dicono no anche ai test gratis e chiedono che cada l’obbligo del Green Pass. (L'HuffPost)

L'Elevato entra a gamba tesa, spaccando la maggioranza e spiazzando Giuseppi, che già fatica a far digerire ai 5 stelle l'intesa con il Pd ai ballottaggi. E torna in campo pure Dibba, sparando a zero sul «messia Draghi»Per Soumahoro, paladino dei braccianti coccolato dai dem, la card sarà «strumento (La Verità)

Draghi, Roberto Speranza e un po’ tutto il governo hanno rivendicato il balzo in avanti dato dalla combinazione tra vaccini e green pass, e la gratuità dei tamponi disincentiverebbe quell’ulteriore balzo in avanti che è nelle speranze dell’esecutivo. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr