Come ai vecchi tempi Beppe Grillo e Matteo Salvini tornano in sintonia. Almeno nella

Leggo.it INTERNO

Il garante del Movimento 5 stelle infatti sul suo blog propone che sia lo Stato a pagare i tamponi.

Almeno nella richiesta di tamponi gratis per i lavoratori che non vogliono vaccinarsi.

«Il costo del tampone sarebbe solo anticipato dall'azienda ma pagato a conguaglio dall'Inps, come succede per la cig ordinaria sui versamenti dei contributi aziendali.

Tanto per essere chiari interviene il ministro del Lavoro Andrea Orlando: «Autorizzare i tamponi gratuiti significherebbe dire che chi si è vaccinato ha sbagliato»

Calcolando che i lavoratori senza vaccino potrebbero essere 3,5 milioni, servirebbe circa un miliardo di euro fino a dicembre 2021». (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

No del ministro Orlando. politica. Le nuove regole scatenano contestazioni e polemiche: M5s, Lega e Fratelli d'Italia chiedono i test gratuiti per i No-vax. (TG La7)

Ma la concessione ai lavoratori portuali può cambiare le carte in tavola e la linea della fermezza potrebbe andare in crisi. Ma lo stesso segretario della Cgil Maurizio Landini, come primo atto sulla questione Green Pass, propose i tamponi gratuiti. (L'HuffPost)

E torna in campo pure Dibba, sparando a zero sul «messia Draghi»Per Soumahoro, paladino dei braccianti coccolato dai dem, la card sarà «strumento (La Verità)

Alberto Vacchi, presidente di Ima: "Pago tamponi ai dipendenti solo per un mese". "Sul Green pass serve pacificazione". (Quotidiano.net)

È una linea di assoluta fermezza quella che Mario Draghi va ribadendo a chiunque lo abbia incontrato nelle ultime ore. Draghi ha ben consce le difficoltà e i possibili cortocircuiti che da venerdì potrebbero paralizzare alcune aziende o addirittura alcuni settori. (L'HuffPost)

La stima sul costo totale mensile dei tamponi rapidi a tutti i lavoratori che ne dovranno fare uso è di 500 milioni di euro al mese Lo Stato paghi i tamponi ai lavoratori che non si sono vaccinati. (Orizzonte Scuola)