Apple contrattacca Epic Games in vista del processo e svela i cardini della sua difesa

LA DIFESA. La difesa di Cupertino sostiene anzitutto che l'App Store, a partire dal suo esordio nel 2008, sia rimasto sostanzialmente invariato nella gestione delle tariffe sulle transazioni in-app: le politiche sono state aggiornate, sì, ma i principi fondanti sono rimasti identici.

Per Apple le proprie linee guida costituiscono una garanzia in termini di sicurezza, privacy ed affidabilità, costituendo così un vantaggio rilevante per gli utenti finali. (HDblog)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia era arrivata diverse settimane fa: tra le new entry nell’universo di Fortnite a breve assisteremo all’arrivo del calciatore Neymar Jr. A darci più di qualche indizio sull’arrivo di Neymar in Fortnite sono i soliti attivissimi dataminer. (Tom's Hardware Italia)

Epic Games ha denunciato Apple dopo che quest'ultima ha rimosso il videogioco Fortnite dall'App Store di iOS. (DDay.it - Digital Day)

Il colosso di Cupertino ha rilanciato ancora una volta. Risale ad ormai 3 anni fa l’inizio degli scontri tra Epic Games ad Apple per gli acquisti in-app su iOS. Una metodologia che non è andata giù ad Apple che – come previsto da contratto – trattiene il 30% su ogni acquisto interno. (Inews24)

Il processo di Epic Games e Apple inizierà il 3 maggio e dovrebbe concludersi entro il 24 maggio In preparazione del processo contro Epic Games, Apple ha inviato quest'oggi un documento da 500 pagine nel quale spiega, detto in poche parole, perché lo sviluppatore di Fortnite abbia torto. (Multiplayer.it)

Le difese di Apple. Il gioco di punta di Epic, Fortnite, illustra quel che avviene nel panorama videoludico competitivo. Si scopre che il processo è soltanto la punta di un iceberg ben più profondo, un progetto plurierannale che all’interno di Epic è indicato come Project Liberty. (macitynet.it)

Stando alla documentazione presentata in vista del processo, Epic Games si prepara alla battaglia dal 2018. Le accuse mosse da Epic Games però non si limitano a questo (Tech Princess)