No green pass: sale l'allerta per il corteo di domani

No green pass: sale l'allerta per il corteo di domani
FirenzeToday INTERNO

E' allerta in questura e in prefettura a Firenze per il corteo "no green pass" fissato per domani venerdì 15 ottobre, data in cui la certificazione verde diventerà obbligatoria per tutti i lavoratori del pubblico e del privato.

Previsto un corteo che partirà dalle 10.30 da Santa Maria Novella fino alla sede de la Nazione, si legge nel volantino, sfilando per le vie del centro.

L'annuncio del corteo è rimbalzato sui social in questi giorni, dove sta circolando su Telegram e su Facebook un volantino firmato 'cittadini toscani' e 'studenti contro il green pass'. (FirenzeToday)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – Centinaia di persone si stanno radunando al varco 4 del porto di Trieste per la protesta del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste (Clpt), che manifesta contro l’entrata in vigore da oggi dell’obbligo di green pass per l’accesso al lavoro (LaPresse)

(LaPresse) – “Questo sabato fate attenzioni ai provocatori che ci immaginiamo saranno ancora più numerosi delle volte precedenti e sono di quelli che ‘neanche il fascino della divisa’.” Lo scrive il Comitato No Green pass Milano in una nota diffusa in chat in merito al corteo indetto per domani nel capoluogo lombardo dopo il mancato accordo con la questura sul percorso del corteo (LaPresse)

Se c’è stata attenzione bisogna alzarla, a Milano e ovunque ci siano manifestazioni”. Cortei no green pass a Milano, intensificata la sicurezza attorno ad obiettivi sensibili Intensificati i controlli per la tutela dell’ordine e della sicurezza a Milano anche in virtù di eventuali cortei e manifestazioni in seguito all’entrata in vigore dell’obbligo del green pass anche nei luoghi di lavoro. (Fanpage.it)

Green pass: iniziato presidio, centinaia di persone a porto Trieste

Il primo "No Green pass day" è in programma venerdì alle 10 in Piazza del Popolo. Sono due le azioni di protesta organizzate nei prossimi giorni a Ravenna. (RavennaToday)

Il Comitato spontaneo “Costituzione in azione” ha comunicato agli organi istituzionali (Questura, Prefettura, Comune di Udine e Polizia municipale) il percorso della manifestazione contro il green pass che si terrà venerdì 15 ottobre dalle 11 alle 15, nell’ambito dello sciopero nazionale. (Il Messaggero Veneto)

La protesta nel giorno dell'introduzione dell'obbligo di certificazione verde sui luoghi di lavoro. Centinaia di persone si stanno radunando al varco 4 del porto di Trieste per la protesta del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste (Clpt), che manifesta contro l’entrata in vigore da oggi dell’obbligo di green pass per l’accesso al lavoro (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr