AstraZeneca: scatta lo stop per gli under 60

AstraZeneca: scatta lo stop per gli under 60
il Resto del Carlino INTERNO

Evidente il fatto che il valzer di AstraZeneca (prima un lotto ritirato, poi la sospensione temporanea, quindi il via libera, ora le possibili cautele per gli under 60) sta creando una certa confusione.

Ferrara, 9 aprile 2021 - Per il vaccino AstraZeneca non cambia solo il nome (quello nuovo è Vaxzevria), ma anche le condizioni di utilizzo.

Giapponese, inglese e le altre: cosa sappiamo. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

E non la sospensione all'indagine", ha concluso Galli "Certamente ci sono dei quadri clinici, con qualche decesso che ne è conseguito - aggiunge Galli - Quadri particolari, sospetti, strani se vogliamo. (Adnkronos)

Il vaccino AstraZeneca protegge da complicanze trombotiche. Gli eventi trombo embolici in questione sono estremamente rari. (Ottopagine)

“In chi è stato vaccinato con AstraZeneca oltre i 60 anni il numero di casi osservati è stato minore dell’atteso il che indica l’effetto protettivo delle vaccinazioni anche sul rischio dello sviluppo di complicanze trombotiche”, ha aggiunto (askanews)

Astrazeneca, Rezza: “Spero che le nuove indicazioni per gli over 60 accelerino la vaccinazione agli…

Ema, l’organismo di controllo europeo sui farmaci, non ha sconsigliato il vaccino di AstraZeneca per genere o fasce d'età, ma ha lasciato la decisione agli Stati Ue di dare indicazioni a riguardo. Regioni. (Regioni.it)

Il premier, affiancato dal presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli, ha risposto a numerose domande, toccando vari temi. Fuori provincia - Conferenza stampa del premier Draghi nel tardo pomeriggio di oggi. (Città della Spezia)

“Adesso, in base ai nuovi dati che abbiamo, si modificheranno le indicazioni d’uso del vaccino. Il dato positivo è che con la somministrazione del vaccino Astrazeneca agli over 60 si accelererà la vaccinazione degli anziani “. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr