Sommer, l'acchiappasogni dell'Inter: su Yamal come Julio Cesar su Messi nel 2010

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

L’Inter batte 4-3 il Barcellona ai tempi supplementari e strappa il pass per la finale di Champions League in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera dove affronterà la vincente di Psg-Arsenal (1-0 per i francesi all’andata all’Emirates). Un’altalena di emozioni incredibile al Meazza, con i padroni di casa avanti 2-0 nel primo tempo che si fanno rimontare fino al 2-3, poi il pareggio di Acerbi in pieno recupero e la zampata di Frattesi nel primo tempo supplementare che regala la finale a Simone Inzaghi (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

L'Inter torna in finale di Champions League e lo fa con una impresa, battendo il Barcellona con un 4-3 che nel punteggio evoca l'epos del calcio italiano. (www.altoadige.it)

Tutt’altra cosa rispetto alle spiagge, ma ciò che conta è che Yann Sommer si è travestito da brasiliano in una notte storica. Al minuto 113 del secondo tempo supplementare ha tolto dall’incrocio un sinistro di Yamal destinato in porta più o meno allo stesso modo e dalla stessa posizione da cui Messi cercò di infilare Julio nel 2010, al Camp Nou, sempre in semifinale di Champions e sempre contro il Barcellona: “È stata una parata speciale - ha raccontato commosso nel post partita - la ricorderò per tutta la vita. (La Gazzetta dello Sport)

Inter-Barcellona 4-3 (2025) La recente vittoria dell’Inter sul Barcellona per 4-3 ha riportato alla memoria alcune delle partite più iconiche disputate dalle squadre italiane nella storia della Champions League (Radio Kiss Kiss Napoli)

(copertina) IMAGO / ZUMA Press Wire (Ultimo Uomo)

I millennials interisti, e non solo, non dimenticheranno mai, per loro la partita del secolo che rimarrà scolpita nella memoria collettiva generazionale sarà Inter-Barcellona 4-3 del 7 maggio 2025. Anzi Inter-Barcellona 7-6. (Avvenire)

Il difensore dell’Inter, Alessandro Bastoni, ha voluto dire la sua sul suo percorso fatto in nerazzurro, ricordando le tappe principali Ospite del podcast The BSMT, Alessandro Bastoni si è raccontato così: il racconto dei suoi inizi col calcio, del suo arrivo all’Inter e di tutte le esperienze vissute in maglia nerazzurra (tra le quali la finale di Champions League persa contro il City). (InterNews24.com)