MotoGP, GP Catalunya (Montmelò), le pagelle: Quartararo si spoglia, Oliveira ringrazia

Sky Sport SPORT

Ancor più grave il fatto che tutto ciò sia successo ad una settimana di distanza dalla perdita di Jason Dupasquier.

Dalla terra al cielo. Miguel Oliveira nelle prime 5 gare della stagione aveva raccolto la miseria di 9 punti.

Finale con giallo in MotoGP: Quartararo a 340 km/h con la tuta aperta.

Rischi e polemiche non mancano a Barcellona, a cominciare dalla Moto3: una gara con tante manovre al limite, fino all'ultimo giro. (Sky Sport)

Su altre testate

Casey Stoner su Twitter aveva preso subito posizione sottolineando che El Diablo era da bandiera nera. Ai microfoni di Sky Sport MotoGP Quartararo ha dichiarato di ritenere che se fosse stato lui il protagonista di quella situazione avrebbe avuto un’opinione diversa: “Lui è a casa e gli piace pescare. (FormulaPassion.it)

Tutti avrebbero capito un intervento immediato con una delle bandiere, quella nera o nera con il punto arancio Il fatto che le opinioni dei piloti stessi vadano in entrambe le direzioni rende ancora più difficile trarre delle conclusioni. (Motorsport.com Italia)

A tornare in maniera goliardica e provocatoria sull’episodio infatti, è stato lo stesso centauro francese di casa Yamaha. 79 giri completati e per fortuna nessuno mi ha visto guidare”, il messaggio di Quartararo, accompagnato da una faccina che ride. (FormulaPassion.it)

Infatti dal podio praticamente assicurato è stato retrocesso in sesta posizione e Johann Zarco, secondo al traguardo, gli ha recuperato ben 10 punti. L’australiano paga 25 punti di ritardo da Quartararo e il piemontese due in più. (Motosprint.it)

Non fai una protesta, ma vuoi sapere cosa succede, è normale", spiega Tardozzi a Sandro Donato Grosso Il team manager Ducati intervistato da Sandro Donato Grosso torna sul sul giallo legato a Quartararo, penalizzato per aver chiuso il GP di Catalunya con la tuta aperta: "Sono saltati fuori i nomi di Ducati e Suzuki, ma anche altri team hanno fatto la stessa riflessione: non una protesta ma la richiesta di chiarimenti alla Direzione gara perché, a fronte dell'infrazione (equipaggiamento ben allacciato) non è prevista una sanzione da regolamento". (Sky Sport)

7 Giugno 2021. Impegnato nel lunedì di test nello stesso circuito che lo ha visto protagonista del discusso episodio della tuta, Fabio Quartararo ha ammesso di aver meritato la penalizzazione. "La penalizzazione per il taglio della curva è stata ingiusta, perché avevo già perso parecchio, stavo cadendo. (Sportal)