La fine del lockdown a Sidney

La fine del lockdown a Sidney
TIMgate ESTERI

La metà dei casi ha riguardato il Nuovo Galles del Sud, la regione con Sidney.

Per la prima volta dopo 107 giorni, le persone completamente vaccinate sono potute tornare al ristorante, in palestra o in biblioteca.

In ogni caso, scrive Il Post, in Australia restano in vigore diverse restrizioni, a cominciare dal divieto di ingresso per i turisti dall’estero, oltre a quello di assembramenti.

Nel paese la percentuale di persone over 16 completamente immunizzate ha raggiunto il 62,4 per cento (in Italia abbiamo superato l’80 per cento, ma di over 12), mentre l’82,4 per cento degli over 16 australiani ha ricevuto almeno una dose di vaccino

opo quasi quattro mesi di chiusure. (TIMgate)

La notizia riportata su altri giornali

Per accedere ai locali, sarà necessario dimostrare di aver ricevuto la vaccinazione anti-Covid. Le nuove aperture non sono un “via libera”, infatti i non vaccinati dovranno restare a casa, le scuole non riapriranno completamente, le frontiere internazionali resteranno chiuse e sono vietati gli assembramenti. (ilMetropolitano.it)

Il Covid-19, tuttavia, non è stato ancora sconfitto nello Stato, che nelle ultime 24 ore ha registrato 496 casi di contagio e nonostante l'aria di leggerezza restano i timori di un possibile peggioramento della situazione. (Panorama)

Una vera e propria festa A partire dalla mezzanotte i pub e i negozi che hanno aperto per l'occasione hanno registrato lunghe file di persone accorse. (Il Messaggero)

Sydney festeggia la fine del lockdown dopo 106 giorni

Il New South Wales guida la nazione nei tassi di vaccinazione. Sydney riassapora la libertà dopo oltre 100 giorni di lockdown. Tra sollievo e timore i cittadini di Sydney sono tornati ad affollare locali e negozi nel "giorno della libertà" che ha messo fine al duro lockdown stabilito il 26 giugno scorso. (Newsby)

La più grande città australiana è stata autorizzata a uscire dal lockdown dopo che lo stato del New South Wales ha vaccinato con doppia dose il 70% degli over 16 Oltre a condividere i pasti nei bar e nei ristoranti riaperti, gli abitanti di Sydeny potranno ora recarsi in palestra, biblioteca e piscina. (Il Faro online)

Il tasso di vaccinazione ha raggiunto il 70%, permettendo agli abitanti di tornare nei bar e ristoranti, parrucchieri e saloni di bellezza, se muniti di pass. Pertanto sussiste ancora il rischio di un ritorno ad un nuovo lockdown, hanno avvertito le autorità, che hanno lanciato un appello alla prudenza (Ticinonline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr