Ue, al via misure per contrastare il 'caro-bollette'. Aiuti per cittadini e imprese

Ue, al via misure per contrastare il 'caro-bollette'. Aiuti per cittadini e imprese
Rai News ECONOMIA

"E' possibile utilizzare misure di sostegno più mirate perad adattarsi tempestivamente e a partecipare pienamente alla transizione energetica.

L'obiettivo è quello di fornire agli stati membri strumenti efficaci che non violino le severe regole di concorrenza dell'Unione Europea.

Aiuti per cittadini e imprese Da Bruxelles strumenti nell'immediato per alleviare le fasce vulnerabili e a medio termine per evitare future crisi. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chi ne ha diritto, infatti, vedrà riconosciuto direttamente in bolletta lo sconto, senza dover presentare alcuna domanda. Come usufruire del bonus Se finora infatti la domanda doveva essere inoltrata dai Comuni o dai Caf, da quest’anno è sufficiente che il cittadino o il nucleo familiare richiedete presenti la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) necessaria per ottenere l’attestazione ISEE. (Wall Street Italia)

Oppure si può compensare il maggior onere dei prezzi all’ingrosso recuperando risorse da altre voci di spesa Nell’ambito energetico, la transizione ecologica riguarda principalmente la sostituzione delle fonti fossili con fonti rinnovabili nella produzione di energia. (Il Fatto Quotidiano)

Bollette luce e gas: i trucchi per arrivare sereni alla fine del mese. Rateizzare una bolletta esosa non è una soluzione e adesso le aziende, anche per le famiglie, concedono un numero di richieste di rateizzazioni limitate. (CheNews.it)

Stop all’aumento delle bollette luce e gas: ecco il super sconto

Intervista a Franco Battaglia sul perché le bollette elettriche e del gas aumentano. Se vogliamo pagare di meno bisognerebbe chiudere tutti questi impianti ma i seguaci di Greta inseguono le favole e Germania e Cina se la ridono (Radio Erre)

IPA/Fotogramma. Per chi beneficia già anche del bonus sociale, se in famiglia c’è almeno una persona che ha bisogno di apparecchi elettromedicali per rimanere in vita, a fare la differenza sul contributo del governo è il consumo di kilowattora e non il numero dei componenti della famiglia. (Sky Tg24 )

Per richiederlo, basterà contattare il proprio gestore della luce e del gas dell’appartamento o dell’ufficio e scoprire se, e come, usufruire dello sconto. Riguardo alla casa, le famiglie, ma anche le persone fisiche, potranno azzerare l’aumento delle bollette con uno sconto direttamente sull’IVA: dal 22% potranno pagare il 5%. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr