Palermo, boom di numeri per Bansky: "I musei sono sicuri e devono aprire"

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo CULTURA E SPETTACOLO

Sono bastati cinque giorni per portare 1700 palermitani alla mostra di Bansky nel capoluogo siciliano.

E inoltre il responsabile ha dichiarato: “Abbiamo così chiesto di valutare l’efficacia delle misure anticovid adottate da Fondazione Sant’Elia, l’impiego dei sistemi di prenotazione digitale.

Questi numeri fanno ben capire che i palermitani vogliono più arte e più mostre di questo genere nella città

Ma soprattutto, abbiamo cercato di comprendere cosa i visitatori pensino della chiusura dei musei nei fine settimana, limitazione che reputiamo del tutto illogica”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altri media

Un artista chiamato Banksy" era stata inaugurata nell'ottobre scorso, a pochi giorni di distanza da "Heroes Bowie By Sukita". La mostra "Ritratto d'ignoto. (RagusaNews)

La retrospettiva - promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro con Fondazione Sant’Elia - è a cura di Ono Arte Contemporanea; con il patrocinio del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo; ufficio comunicazione MLC Comunicazione Dal lunedì al venerdì, ingressi dalle 9,30 alle 18 (alle 17 ultimo ingresso), a gruppi contingentati di 40 visitatori ogni 15 minuti. (La Repubblica)

Banksy, il writer misterioso di cui nessuno conosce il volto fa tappa a Palermo: la mostra sold out

“Heroes - Bowie by Sukita” presenta anche una installazione video immersiva per permettere al visitatore di entrare a pieno nel mondo di Bowie e Sukita Ma soprattutto, abbiamo cercato di comprendere cosa i visitatori pensino della chiusura dei musei nei fine settimana, limitazione che reputiamo del tutto illogica”. (PalermoToday)

La retrospettiva - promossa e organizzata da OEO Firenze Art e Le Nozze di Figaro con Fondazione Sant’Elia - è a cura di Ono Arte Contemporanea; con il patrocinio del Comune di Palermo e della Città Metropolitana di Palermo; ufficio comunicazione MLC Comunicazione Da lunedì prossimo (22 febbraio), apertura prolungata fino alle 20 il giovedì e il venerdì (ultimo ingresso alle 19). (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr