Rete iliad: oltre 2250 impianti 4G attivi, più di 500 operano anche sulla “nuova” banda 2100 MHz

Rete iliad: oltre 2250 impianti 4G attivi, più di 500 operano anche sulla “nuova” banda 2100 MHz
UNIVERSO Free UNIVERSO Free (Economia)

Per quanto riguarda invece la banda 2600 MHz, il 40% della popolazione 48 mesi dopo la messa a disposizione (o fine giugno 2021).

Dunque circa un quarto degli impianti iliad attualmente attivi è già operativo anche in questa banda.

Ne parlano anche altri media

Altri piccoli ma importanti tasselli sono stati aggiunti negli ultimi giorni, con la registrazione delle istanze che preludono alla realizzazione di nuovi impianti a Bergamo, Forlì e Arzachena. Spostandoci a Sassari, nello specifico nel Comune di Arzachena, Iliad installerà un ulteriore nuovo impianto in località La Mendula. (TuttoAndroid.net)

Questa permette di coprire meglio le zone in cui sono presenti questi impianti, garantendo così ai propri utenti un segnale più forte e stabile. Attualmente l’operatore francese dispone di più di 2250 impianti 4G in Italia, di cui molti di questi iniziano ad operare sulla banda da 2100 MHz. (TuttoAndroid.net)

Passando invece ad Arzachena, comune sardo in provincia di Sassari, Iliad installerà un nuovo impianto di rete mobile in località La Mendula. Sono state registrate nuove istanze a Bergamo, Forlì, Arzachena e a Piacenza, in cui però è stata anche data ordinanza di cessazione immediata per la costruzione di un impianto. (MondoMobileWeb.it)

Mobile: nuove offerte voce con minuti ed sms illimitati, 50 Mega da 4,99 euro al mese. Da oggi 29 Gennaio 2020, salvo eventuali cambiamenti, l’operatore virtuale ho. 9.99 euro che prevedono in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea minuti ed sms illimitati a partire da 4,99 euro al mese. (MondoMobileWeb.it)

Chiaramente queste problematiche verranno risolte nelle prossime settimane, ma non senza un ritardo sulla tabella di marcia; entro il 2024 l'operatore iliad, lo ricordiamo, punta ad installare tra le 10.000 e le 12.000 antenne in tutta Italia (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.