Sci alpino, a che ora parte Dominik Paris nella discesa di Wengen: orario preciso 15 gennaio, programma, pettorale, tv

OA Sport SPORT

Fari puntati in casa Italia su Dominik Paris, a caccia di riscatto dopo il deludente nono posto odierno ottenuto sul Lauberhorn da partenza però abbassata.

La stella azzurra delle discipline veloci, che scenderà con il pettorale n.5, dovrebbe cominciare la sua gara attorno alle ore 12.40.

Domani, sabato 15 gennaio (dalle ore 12.30), andrà in scena la discesa libera maschile di Wengen, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2021-2022. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Lo svizzero Odermatt resta saldamente in testa alla classifica generale di coppa del mondo. Sul podio anche lo svizzero Beat Feuz (+0.34) e Dominik Paris (+0.44). (Sky Sport)

Terzo ieri, il bernese oggi si è dovuto inchinare a Vincent Kriechmayr, che ha fatto la differenza recuperando nel finale dove l'elvetico ha commesso qualche sbavatura. Dopo il secondo rango di ieri, oggi si è fermato al 4o con 0"46 di ritardo dal vincitore e a soli 2 centesimi dall'italiano Dominik Paris, terzo. (RSI.ch Informazione)

La FIS ha pubblicato un comunicato ufficiale nel tardo pomeriggio, firmato da Markus Waldner ovvero il Race Director del circuito maschile: "La decisione della giuria di consentire a Vincent Kriechmayr di gareggiare nella discesa di oggi e in quella di domani è stata presa nell'interesse dello sport e dell'atleta. (Fantaski.it)

In gara senza aver disputato le prove (era tornato negativo in tempo, ma l’Austria non l’aveva fatto partire) il campione del mondo di Cortina beffa Feuz per 34 centesimi. Deluso Christof Innerhofer, dopo le buone sensazioni in prova ha sbagliato prima dell’Hundshopf e ha chiuso a 1”85. (La Gazzetta dello Sport)

Gigante a Orcieres-Merlette, la francese vede la vittoria, mentre le due azzurre (Midali è out) non sono lontane dalla zona podio. In quel di Orcieres-Merlette, dopo le due discese vinte da Juliana Suter (con Monica Zanoner 3^ e 4^), è tempo di porte larghe, e sarà così anche domenica con un gigante bis. (NEVEITALIA.IT)

Discesa con polemica a Wengen, la prima delle due in programma per la 92a edizione del Lauberhornrennen. Alla fine Kriechmayr si è presentato al cancelletto di partenza e ha chiuso 12° proprio davanti al nostro Christof Innerhofer. (Davide Marta)