Centrodestra, Salvini chiede a Draghi di benedire la federazione. E Berlusconi: link col Ppe - Il Mattino.it

Centrodestra, Salvini chiede a Draghi di benedire la federazione. E Berlusconi: link col Ppe - Il Mattino.it
ilmattino.it INTERNO

Salvini oggi pomeriggio incontrerà il premier Draghi per ribadire il pieno sostegno al percorso delle riforme e portare in dote il progetto della federazione del centrodestra di governo, «un progetto costruttivo e di unità, utile per rafforzare l’azione dell’esecutivo in Italia e in Europa».

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È un ulteriore step del segretario della Lega per accreditarsi come referente della coalizione nel rapporto con il presidente del Consiglio, come leader. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un confronto su tanto se non su tutto, con una sostanziale soddisfazione e condivisione per quanto fatto in questi tre mesi di governo". Così Matteo Salvini lasciando Palazzo Chigi, dopo un confronto che descrive "a 360 gradi". (LiberoQuotidiano.it)

Secondo il leader della Lega il confronto è stato positivo: "È un incontro andato molto bene. "Vogliamo semplificare la vita degli italiani, la politica e il governo. (Fanpage.it)

Al di là di quelli che si staccano, tra Lega e Forza Italia la maggioranza che rimane sarebbe comunque il primo partito in Italia Lo dice all’Adnkronos Renato Mannheimer, sondaggista e sociologo, in merito all'idea della nascita di una federazione tra Forza Italia e Lega. (Adnkronos)

Federazione del centrodestra, Salvini già accelera. Nuova telefonata con Berlusconi

L'ex premier vuole la fusione tra Lega e Fi, malgrado i mal di pancia dei colonnelli azzurri che tenteranno di convincerlo a un passo indietro. I moderati, comunque, sono padroni degli equilibri nazionali come non mai. (La Verità)

“La sala infatti – spiega – non poteva contenere altre persone e, quindi, con grande senso di responsabilità ma con tanta amarezza, si è dovuto negare l’ingresso”. (Zoom24.it)

Va veloce come un treno il leader leghista, per evitare che il progetto si impantani: «Sulla federazione del centrodestra mi sembra che ci siano consensi da parte di tanti, se non di tutti. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr