Centrodestra, Salvini chiede a Draghi di benedire la federazione. E Berlusconi: link col Ppe - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

Salvini oggi pomeriggio incontrerà il premier Draghi per ribadire il pieno sostegno al percorso delle riforme e portare in dote il progetto della federazione del centrodestra di governo, «un progetto costruttivo e di unità, utile per rafforzare l’azione dell’esecutivo in Italia e in Europa».

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

È un ulteriore step del segretario della Lega per accreditarsi come referente della coalizione nel rapporto con il presidente del Consiglio, come leader. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono orgoglioso del lavoro svolto da Nino Spirlì e da tutte le nostre donne e i nostri uomini in Calabria. È accaduto che Salvini, tra un gelato di Pizzo e uno spaghettino di Tropea, ha detto che gli accordi si rispettano. (Corriere della Calabria)

Altro tema “caldo”, spiega il leader della Lega è stato quello dell’immigrazione Sostanziale condivisione e soddisfazione per quello che si sta facendo. (La Nuova Venezia)

"Vogliamo semplificare la vita degli italiani, la politica e il governo. Secondo il leader della Lega il confronto è stato positivo: "È un incontro andato molto bene. (Fanpage.it)

Io credo che la federazione prenderebbe un po’ meno del 30% e si collocherebbe comunque come primo partito". Al di là di quelli che si staccano, tra Lega e Forza Italia la maggioranza che rimane sarebbe comunque il primo partito in Italia (Adnkronos)

La federazione con Forza Italia. È uno dei temi politici del momento: la confederazione con Forza Italia. (Quotidiano del Sud)

"Un governo nato con le emergenze salute, lavoro, riaperture, ripartenza, crescita economica - dice - abbiamo portato agli italiani ottimi risultati Un confronto su tanto se non su tutto, con una sostanziale soddisfazione e condivisione per quanto fatto in questi tre mesi di governo". (LiberoQuotidiano.it)