Mercato immobiliare a Roma: meglio vendere o affittare? I consigli del fondatore di ImmobilApp - Trieste-Salario

romah24.com ECONOMIA

LEGGI: Il Virtual Tour gratuito di ImmobilApp, ecco come la tecnologia aiuta a vendere casa più velocemente

Affidarsi a dei professionisti. Il terzo ed ultimo consiglio che Marco Scipinotti dà ai proprietari è di affidarsi a dei professionisti.

Ecco i 3 consigli di Marco Scipinotti per affittare casa più velocemente.

Per dare una risposta a questa domanda abbiamo chiesto a Marco Scipinotti, fondatore di ImmobilApp, l’innovativa app che aiuta i proprietari a vendere e affittare il loro immobili senza stress e senza pagare commissioni. (romah24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

h 18:03 commenti. Mercato immobiliare stabile nell'anno della pandemia, compravendite in calo solo a causa del lockdown. Frenata solo a marzo e aprile. (notiziediprato.it)

a FIMAA: «Numeri in crescita, stiamo recuperando il terreno perso con la pandemia». Il mercato immobiliare trentino sta tornando ai livelli pre-covid: i numeri dicono che la situazione economica attuale sta favorendo le compravendite immobiliari, recuperando il terreno perso durante il lockdown e le chiusure dovute alla pandemia. (ladigetto.it)

Se confrontiamo solo il mese di aprile abbiamo un incremento del 149%: è chiaro che non si tratta del mercato ordinario. La ripresa post-Covid dell'immobiliare: +64 per cento delle compravendite e meno indebitamento. (il Dolomiti)

Secondo i dati rilevati da OMI, nel 2° trimestre le abitazioni compravendute hanno superato le 85 mila unità facendo registrare +73,4% in termini di variazione tendenziale con il pari trimestre del 2020, ma il dato forse più indicativo è che anche nel confronto con il il 2° trimestre del 2019 le unità scambiate risultano in forte crescita: +26,1%. (serramentinews)

«La vendita dei terreni – ha spiegato Severino Rigotti – è un buon segnale perché significa un ritorno alla costruzione e vendita del nuovo. Non vorremmo però che il mercato fosse zavorrato dall’aumento dei prezzi, dovuti molto probabilmente ai vari bonus e incentivi previsti dal governo (agenzia giornalistica opinione)

Bisogna tuttavia evidenziare che anche effettuando un confronto con il 2019 le compravendite immobiliari nel 2021 registrano un trend positivo. Cala l'offerta di monolocali in tutte le città italiane. Un altro trend da segnalare, sempre imputabile in parte alla pandemia e al lockdown del 2020, è il calo dell'offerta sul mercato immobiliare di monolocali (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr