Tour de France 2021, Top/Flop del Giorno

SpazioCiclismo SPORT

Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep): Ancora una prova di grande spessore per l’azzurro, che chiude sesto, confermandosi un cronoman di grande solidità.

TOP. Wout Van Aert (Jumbo-Visma): Aveva messo nel mirino questa giornata e non ha fallito.

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2021.

A 30 anni, per l’ex promessa capace di vincere GiroBio e salire due volte sul podio finale del Tour de l’Avenir arrivano finalmente i risultati ai quali sembrava destinato

Domani ci proverà ancora, ma intanto il suo già riuscito Tour de France oggi è già un gradino sopra e per Tokyo è sempre più spauracchio a 360°. (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Il livello della Grande Boucle, tolti i primi tre, però, non è stato eccelso. Tadej Pogacar si è dimostrato un corridore più completo e solido rispetto a Egan Bernal. (OA Sport)

Domani l'ultima tappa, con l'arrivo a Parigi e la passerella finale sugli Champs-Elysèes. Mattia Cattaneo, primo degli italiani, chiude la tappa al sesto posto, a 49" dal vincitore (Tuttosport)

Quel giorno ero al limite quando Jonas Vingegaard mi ha attaccato. Ho provato a seguirlo e in quel momento ho rischiato di farmi molto male. (il Giornale)

FORMULA 1 – Max Verstappen brucia Hamilton in partenza e vince la Sprint Race di Silverstone, aggiudicandosi la quarta pole position consecutiva. CICLISMO – Terminata l’esperienza nella Settimana Ciclistica Italiana, la Nazionale italiana vola alla volta di Tokyo per iniziare l’avventura a Cinque Cerchi. (OA Sport)

lui serenamente risponde: “Io sono Jonas, lo stesso Jonas di sempre” Il prossimo anno la Grande Boucle partirà dalla Danimarca e Vingegaard vorrebbe essere tra i corridori che partiranno da Copenaghen. (TUTTOBICIWEB.it)

Quella di domani, con il classico arrivo a Parigi, sarà una formalità. Tutto sommato una formalità è stata anche la seconda cronometro del Tour de France vinta finalmente da Van Aert dopo la beffa dello scorso anno quando proprio Pogacar soffiò la vittoria a Dumoulin i scalzando dal primato Roglic che era quasi convinto di aver vinto quel Tour. (Cyclinside)