**Recovery: Bonomi, 'sfida sono riforme, non riguarda industria'** - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Milano, 8 giu. (Adnkronos) – “L’industria italiana all’avanguardia nei progetti di sostenibilità, è pronta. La vera sfida sarà sulle riforme, capire se saremo in grado come Paese di renderci più moderni e efficienti per scaricare a terra queste risorse”. Lo sostiene Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, parlando delle risorse del Recovery Fund. “Ricordo sempre che […]

(SardiniaPost)

La notizia riportata su altri media

La vera sfida sarà sulle riforme, per rendere il Paese più moderno ed efficiente e fare in modo di scaricare a terra le risorse del Recovery Plan. Noi e le nostre imprese siamo molto avanti nella gestione delle emissioni in atmosfera e siamo molto avanti rispetto ad altre economie. (Il Sole 24 ORE)

Sulla partecipazione delle donne al mondo del lavoro "siamo molto indietro", ha detto che "prima della pandemia la partecipazione delle donne era 10 punti sotto. Siamo i primi a dire che noi imprenditori dobbiamo far partecipare le donne al mondo del lavoro e avere una parità di retribuzione (ilmessaggero.it)

«Si sta facendo un allarmismo ingiustificato – ha detto Bonomi – soprattutto se si considera che nelle manifatture abbiamo assunto, nel periodo da gennaio ad aprile, 120 mila lavoratori. Possiamo prevedere un aumento del Pil del 5%» (TarantoBuonaSera.it)

“Di recente anche nelle parole di Ignazio Visco nella relazione di Bankitalia ho trovato […] Questa volta penso che dobbiamo allearci”. (SardiniaPost)

Così il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, secondo cui “non è il momento dei distinguo”. L’appello e’ rivolto sia ai sindacati che al governo, naturali interlocutori di quel Patto sociale che, ricorda Bonomi, la Confindustria ha proposto da tempo: “già all’assemblea pubblica dell’associazione nel settembre dello scorso anno avevo lanciato un patto per l’Italia e anche nella relazione del governatore della Banca d’Italia ho ritrovato questo appello”. (Il Diario del Lavoro)

Secondo Bonomi “dobbiamo intervenire. Sulla partecipazione delle donne al mondo del lavoro “siamo molto indietro“, ha detto che “prima della pandemia la partecipazione delle donne era 10 punti sotto. (QuiFinanza)