Credito di imposta per ricerca e sviluppo riconosciuto ma non fruito

Credito di imposta per ricerca e sviluppo riconosciuto ma non fruito
Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate ECONOMIA

Quando l’indicazione in RU non è condizione per la spettanza del credito, tale infrazione può essere sanata tramite la dichiarazione integrativa.

Recupero del credito tramite dichiarazione integrativa: compilazione del quadro RU. Il bonus potrà essere recuperato tramite la presentazione delle dichiarazioni dei redditi integrative per ciascuno degli anni in cui ciò sia ancora possibile.

13/2017, ha chiarito che né la norma istitutiva dell’agevolazione né il suo decreto attuativo hanno subordinato la spettanza e la fruizione del beneficio all’indicazione del credito nel quadro RU della dichiarazione dei redditi. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Su altre fonti

Resta, dunque, confermata la decadenza dei termini per integrare a favore il periodo d'imposta 2015. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze 27 maggio 2015, di concerto con il Ministro dello sviluppo economico, sono state adottate le disposizioni applicative necessarie al funzionamento del credito d'imposta in argomento. (Ipsoa)

Iper ammortamento, in caso di ritardo nell'interconnessione dei macchinari oggetto del credito di imposta sugli investimenti in beni strumentali l'impresa non perde l'agevolazione. Iper ammortamento, cosa succede all’agevolazione in beni strumentali in caso di ritardo per investimenti complessi? (Informazione Fiscale)

1 della legge di Bilancio 2020 prevede che, per gli investimenti aventi a oggetto beni ricompresi nell'allegato A annesso alla legge n. (Ipsoa)

Sì all'interconnessione “tardiva” purché i beni possiedano le caratteristiche 4.0 dall'entrata in funzione

Tax credit cinema: dall'Agenzia delle Entrate il codice tributo per l'utilizzo in compensazione del credito di imposta per adeguamento tecnologico e strutturale e per la produzione di opere cinematografiche e audiovisive. (Informazione Fiscale)

L'apparecchio sopra descritto sarà installato su carrelli elevatori acquistati dall'istante negli anni 2017, 2018, 2019 e 2020. E' quanto si evince dalla risposta dell'Agenzia delle entrate, all'interpello n. (Italia Oggi)

Legge di Bilancio 2021), consiste nella facoltà di fruizione anticipata, in misura ridotta, dell’agevolazione a partire dall’anno di entrata in funzione del bene. Una costante di tutte le discipline agevolative per investimenti 4.0 susseguitesi negli anni, dall’iper ammortamento introdotto per l’anno 2017 dalla L. (Euroconference NEWS)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr