Zaia aspetta il via libera per comprare vaccino Sputnik V

Sputnik Italia INTERNO

Il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, aspetta che l’Autorità europea dei farmaci (Ema) approvi il vaccino russo Sputnik V per comprarlo. Prendendosene il merito, Zaia ha detto al quotidiano La Stampa di essere “stato il primo a proporlo ”, aggiungendo che: “Tutti i vaccini in giro per il mondo hanno pari dignità: basta che funzionino”, ha affermato. Secondo Zaia, “siamo vittime di un retaggio culturale per cui se qualcosa arriva da Est e non da Ovest, è una fregatura. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Intanto un secondo gruppo di lavoro dell'Università di Ferrara sta per testare lo Sputnik V, il vaccino prodotto in Russia Una volta identificata la platea all’interno della quale arruolare i candidati, dovrebbero essere definiti gli appuntamenti, che – essendo il progetto già stato avviato da altre università e centri di ricerca – dovrebbero essere comunicati a breve. (La voce di Rovigo)

“Ho dichiarato al Consiglio europeo dei ministri della Sanità che avremo colloqui bilaterali anche con la Russia, prima di tutto su quando e quali quantità potrebbero arrivare”, ha detto Spahn Prima di tutto, si tratta dell’approvazione da parte dell’Ue, ha sottolineato, “la Russia deve fornire dati per questo”, in vista dell’approvazione. (LaPresse)

Nella “Serenissima” Repubblica, i cittadini che si vaccinano con Sputnik V, circa 10.000, previo consenso, vengono monitorati per la risposta anticorpale in occasione della seconda dose vaccinale e a tre settimane di distanza da essa. (Estense.com)

"I vaccini, giunti scortati dalle Forze dell’Ordine, sono poi stati subito caricati dal personale ISS negli appositi frigoriferi, uno dei quali acquistato nelle settimane scorse dall’Istituto proprio in previsione dell’arrivo delle 37mila dosi di vaccino anti Covid. (Libertas San Marino)

Era dal 23 marzo che i positivi attivi in Repubblica non scendevano sotto quota 500. Infine, sono 437 le persone seguite al domicilio. (San Marino Rtv)

Infine, sono 437 le persone seguite al domicilio. Intanto nella notte sono arrivate oltre 35 mila dosi di Sputnik, tra prima e seconda dose (San Marino Rtv)