Eni rinvia la quotazione di Plenitude - Economia e Finanza - Repubblica.it

Finanza Repubblica ECONOMIA

Eni. (Teleborsa) -ha deciso di posticipare l’offerta pubblica iniziale ( IPO ) delle azioni ordinarie di Eni Plenitude, per la quotazione sul mercato regolamentato Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana.da parte di Eni e Plenitude dell’Intention to Float, lo scorso 9 giugno, "" - si legge nella nota -.

", nonché un significativo consenso sulla sua strategia, Eni ha valutato che la volatilità e l’incertezza che attualmente coinvolgono i mercati richiedano un’ulteriore fase di monitoraggio". (Finanza Repubblica)

Su altre testate

Dipenderà da quello che succederà, non si sa ancora con chi giocherà il belga: con Lautaro Martinez, con Dybala…» Massimo Ambrosini, in occasione della presentazione del calendario di Serie A (QUI tutte le partite dell’Inter), ha parlato anche dell’arrivo in Italia di Lukaku. (Inter-News)

Il gruppo elettrochimico si appresta così ad approdare in borsa con una capitalizzazione fra.; Nel giro di due ore l'ipo di De Nora ha ricevuto richieste di sottoscrizione superiori all'offerta che comprende un aumento di capitale fino a 200 milioni e una vendita di azioni fino a 371 milioni da parte della famiglia De Nora e di Snam (Milano Finanza)

De Nora, valutata tra 2,72 e 3,28 miliardi, viene venduta solo a investitori “istituzionali” e oltre un terzo dei titoli sono opzionati dalle famiglie Garrone (Erg) e Wertheimer (7-industries). Avanzano le Ipotesi di De Nora e l’Opa Atlantia. (Notizie - MSN Italia)

Dal backstage industriale al palco di Piazza Affari. Il gruppo elettrochimico si appresta così ad approdare in borsa con una capitalizzazione fra.; (Milano Finanza)

La quotazione era molto attesa dai mercati, con l’aspettativa degli investitori di essere una delle più importanti e di prestigio per Piazza Affari. Plenitude, Eni, non si farà per ora: i motivi. (Money.it)

«Difficile fare previsioni sulla tempistica dell'operazione - scrivono gli analisti di Equita Sim -. Comunque le energie rinnovabili restano una componente chiave della strategia di Eni ed è prevista una crescita notevole in termini di capacità nei prossimi anni» (Il Sole 24 ORE)