Benzina e diesel: è ufficiale la data di stop alle auto con questi carburanti

TecnoAndroid.it ECONOMIA

In molti avrebbero discusso anche un’altra soluzione, ovvero quella dei carburanti ecologici o meglio sintetici, i quali sarebbero da escludere a priori secondo T&E

Da quella data infatti tali veicoli non dovrebbero essere più venduti Secondo quanto riportato, con le varie fasi che verranno raggiunte gradualmente.

Sembra chiaro ormai il progetto che vedrebbe nei prossimi anni scomparire dalla vendita tutte quelle auto a cui siamo abituati. (TecnoAndroid.it)

Su altri giornali

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Ford Europa e Volvo hanno aderito a un appello inviato all'Unione europea insieme da altre 28 aziende del settore automotive per chiedere lo stop alla vendita di auto e furgoni a combustione interna per il 2035. (Il Sole 24 ORE)

Anche Jim Rowan, ceo di Volvo Cars, è dello stesso avviso quando dice che: “occorre fissare la fine delle vendite di veicoli con motore a combustione in Europa entro il 2035 I veicoli elettrici offrono l'opportunità di sostituire a costi contenuti l'inquinante motore a combustione interna e inaugurare una nuova era di mobilità a emissioni locali zero”. (AlVolante)

La lettera è indirizzata agli eurodeputati e ai governi dell’UE alla vigilia dell’approvazione finale delle nuove regole per le auto pulite. Come è noto la Commissione europea ha proposto che solo auto e furgoni nuovi a emissioni zero – e non ibridi – possono essere venduti in tutta l’UE dal 2035. (Vaielettrico.it)