Mutuo? Cambiare può essere un affare ma solo due su tre ce la fanno. Perché? - 24+

Il Sole 24 ORE Il Sole 24 ORE (Economia)

Secondo uno studio commissionato da Facile.it a mUp Research e Norstat nel 2019 ben 425mila nuclei famigliari si sono visti respingere la domanda in banca nel tentativo di rinegoziare o surrogare il vecchio mutuo per provare a migliorarne le condizioni

Ne parlano anche altri giornali

Si può chiedere la sospensione del mutuo prima casa? La sospensione del pagamento delle rate non comporta l'applicazione di nessuna commissione e/o spesa istruttoria; la banca non può richiedere garanzie aggiuntive. (GQ Italia)

uida alla domanda di sospensione mutuo prima casa: nuovi requisiti, strutturali o fino al 17 dicembre, semplificazioni, documenti da allegare, tempistiche, istruzioni Consap. Deve però sussistere la sospensione dal lavoro di almeno 30 giorni. (TeleIschia)

Si può accedere al Fondo Gasparrini entro 9 mesi dall’entrata in vigore del decreto Cura Italia, quindi dal 17 marzo 2020. (PrimaStampa.eu)

I migliori mutui a tasso variabile per la seconda casa. Passiamo ora ad una seconda simulazione a tasso variabile e supponiamo che a far richiesta di un mutuo ristrutturazione casa sia un impiegato di 45 anni, residente a Roma, che percepisce un reddito di 2.600 euro mensili. (Segugio.it mobile)

18/2020, ben oltre gli ambiti e i beneficiari indicati nel dispositivo di legge. «Molti dei nostri clienti – riferisce Michele Pignatelli, presidente di BCC Avetrana – ci hanno espresso giustificate esigenze di stretta contingenza, seppure non contemplate dal “Cura Italia”. (Puglia News 24)

“In accordo con la presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario Carla Ruocco, ed i commissari M5S della commissione Finanze, abbiamo deciso di mettere a disposizione l’indirizzo di posta email segnala. (La Rampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.