Mutuo? Cambiare può essere un affare ma solo due su tre ce la fanno. Perché? - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Secondo uno studio commissionato da Facile.it a mUp Research e Norstat nel 2019 ben 425mila nuclei famigliari si sono visti respingere la domanda in banca nel tentativo di rinegoziare o surrogare il vecchio mutuo per provare a migliorarne le condizioni

(Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Si può chiedere la sospensione del mutuo prima casa? La sospensione del pagamento delle rate non comporta l'applicazione di nessuna commissione e/o spesa istruttoria; la banca non può richiedere garanzie aggiuntive. (GQ Italia)

uida alla domanda di sospensione mutuo prima casa: nuovi requisiti, strutturali o fino al 17 dicembre, semplificazioni, documenti da allegare, tempistiche, istruzioni Consap. Deve però sussistere la sospensione dal lavoro di almeno 30 giorni. (TeleIschia)

Inoltre, il mutuatario che si occupa si sottoscrivere la domanda per chiedere la sospensione del pagamento del mutui prima casa, può dichiarare di agire anche per conto di uno o degli altri contestatari. (Edilizia.com)

I migliori mutui a tasso variabile per la seconda casa. Passiamo ora ad una seconda simulazione a tasso variabile e supponiamo che a far richiesta di un mutuo ristrutturazione casa sia un impiegato di 45 anni, residente a Roma, che percepisce un reddito di 2.600 euro mensili. (Segugio.it mobile)

18/2020, ben oltre gli ambiti e i beneficiari indicati nel dispositivo di legge. «Molti dei nostri clienti – riferisce Michele Pignatelli, presidente di BCC Avetrana – ci hanno espresso giustificate esigenze di stretta contingenza, seppure non contemplate dal “Cura Italia”. (Puglia News 24)

7 Aprile 2020. Nel 2019 quasi 1 richiedente su 3 non è riuscito a surrogare né rinegoziare il proprio finanziamento. Nello specifico, emerge che il 15,9% ha provato a surrogare senza successo, mentre il 13% ha ricevuto un rifiuto a fronte della richiesta di rinegoziazione. (Monitorimmobiliare.it)