Decreto Sostegni, contributo di mille euro a fondo perduto per gli «esodati» dei ristori

Corriere della Sera ECONOMIA

Con l’emendamento, è stato previsto «un contributo a fondo perduto di mille euro».

Siamo ancora lontani dalla cifra di copertura che il Mef aveva valutato come necessaria per aiutare gli esclusi: 400 milioni di euro.

Secondo il senatore è stato così «lanciato un segnale importante introducendo una protezione a beneficio» di quelle «startup che si erano ritrovate escluse dal treno dei Dl Ristori e rischiavano di essere penalizzate anche dal meccanismo previsto dal Dl Sostegni». (Corriere della Sera)

Su altri media

Chi invece aveva ottenuto un fondo perduto che reputa adeguato, ne otterrà una seconda tranche senza domanda. Nel primo Decreto Sostegni si prendeva in considerazione l’ammontare l’intero 2020 rispetto al 2019 (PMI.it)

Altri 4 decreti saranno consegnati nei prossimi giorni. Consegnati i primi decreti di concessione che assegnano i fondi alle imprese private che hanno aderito al bando 6.4C (sia ambito 1 agroalimentare che ambito 2 turismo sostenibile) emesso dal GAL Terra Barocca, il gruppo di azione locale ricadente nei territori dei Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina. (Radio RTM Modica)

In ogni caso il decreto Sostegni bis limita l’esclusione dal versamento della prima rata ai soli immobili in cui il soggetto passivo esercita la propria attività. 1 del decreto introduce un contributo a fondo perduto in favore dei soggetti già beneficiari di quello previsto dal decreto Sostegni (D. (Ipsoa)

“I depuratori costituiscono un sistema complesso e articolato di processi e tecnologie capaci di restituire all’ambiente acqua pulita pronta per diventare di nuovo elemento vitale alla base dell’ecosistema di un territorio, ha spiegato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Le Commissioni riunite Bilancio e Finanze del Senato hanno concluso i lavori sul disegno di legge di conversione del decreto Sostegni (D.L. 1, commi da 1051 a 1058, della legge di Bilancio 2021 (legge 178/2020). (Ipsoa)