Eliseo Bonanno, chi è il “profeta di Dio”: accuse e polemiche

Ospite a Pomeriggio 5 ha dichiarato di aver ricevuto un mandato da Dio ben 33 anni fa: lui è Eliseo Bonanno e su Facebook c’è una pagina in cui lo si accusa di essere un ‘manipolatore seriale’.

Tra le eresie che insegnerebbe il ‘santone’ ci sarebbe quella della negazione della Trinità.

Anche Barbara D’Urso non si è risparmiata in accuse e anzi in trasmissione i due hanno addirittura litigato.

Chiamato a rispondere alle accuse di plagiare le menti delle persone, l’uomo ha negato e ha anche evidenziato di non conoscere i suoi accusatori. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Eliseo Bonanno, per chi lo conosce sa che è seguito on-line da oltre diecimila persone e ha pubblicato più di tremila video sul suo canale youtube “ La sana Dottrina” in cui spiega, passo dopo passo, la Sacra Bibbia, diffondendo quindi la parola di Cristo Gesù. (Positanonews)

“Sono persone che hanno elaborato male le mie parole”.Nella clip in alto, alcune testimonianze e il confronto tra Barbara d’Urso ed Eliseo. “Tu fatti gli affari tuoi e non ti permettere di dire che a casa mia ci siano gli spiriti maligni”. (Mediaset Play)

Se ti va di rispondere, io – che faccio la giornalista e faccio parte di una testata giornalistica – ti faccio delle domande e tu rispondi". Tu non chiedi a me di fare un comizio e di avere lo stesso spazio di una povera crista a cui è morta una bambina di cinque anni, chiaro?”. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il lungo collegamento con questo soggetto, Barbara d’Urso in difficoltà si è mostrata un po’ ‘provata’ (nonostante lo abbia sedato diverse volte): “Sono un po’ agitata dopo quel discorso con quell’essere lì”. (Lanostratv)

Prova fallita per Barbara D’Urso . Sorrento ( Napoli ) . (Positanonews)