Covid Usa, Fauci: "Variante Delta 80% nuovi contagi"

Covid Usa, Fauci: Variante Delta 80% nuovi contagi
LiberoQuotidiano.it INTERNO

20 luglio 2021 a. a. a. Oltre l'80 per cento dei nuovi casi di coronavirus negli Stati Uniti appartengono alla variante Delta.

La stragrande maggioranza dei decessi avviene tra le persone non vaccinate, ha precisato Walensky

Parola del virologo Anthony Fauci, che riferendo al Senato ha ribadito che i vaccini sono ancora l'arma più efficace, al 90 per cento, contro il contagio.

All'udienza al Senato era presente anche il direttore dei Centri per il controllo delle Malattie (Cdc) Rochelle Walensky, che ha affermato che il numero medio di decessi negli Stati Uniti è salito a 239 al giorno, con un aumento del 48% rispetto alla settimana precedente. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

I nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore sono ben 552 (ieri 300), con tre nuove vittime. La maggior parte dei nuovi contagi nell'Agrigentino, dove scattano due zone rosse. (CataniaToday)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste per chi proviene da Spagna, Portogallo e Malta, oltre che da alcuni Paesi extraeuropei, come disposto dal ministero della Salute Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. (PalermoToday)

Sono 407 i nuovi casi di coronavirus registrati in Lombardia nelle ultime 24 ore in base ai dati forniti dal report quotidiano del Ministero della Salute di martedì 20 luglio, per un totale di cittadini positivi nel territorio regionale pari a 7.362. (LegnanoNews)

La Sicilia alza le difese: tamponi anti Covid obbligatori per chi arriva da Francia, Grecia e Paesi Bassi

Salgono le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari: sono 165 i pazienti in rianimazione per il coronavirus in Italia. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.194, quindi 6 in più rispetto a ieri (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Sono 552 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 18.038 tamponi processati nell’isola. Gli attuali positivi sono 5.800 con un aumento di altri 419 casi. (Gazzettinonline)

Diventa obbligatorio sottoporsi al tampone anche per chi arriva da Francia, Grecia e Paesi Bassi o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Lo stabilisce l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Nello Musumeci. (AgrigentoNotizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr