VIDEO – Inter, aritmetica dà speranza ma qualche rimpianto ci può essere

Inter-News INTERNO

Di seguito il servizio del collega Andrea Paventi, inviato ad Appiano Gentile per Sky Sport. ULTIMA GIORNATA – Ad Appiano Gentile si pensa solo alla Sampdoria, anche se così non può essere.

NB: Se non visualizzi correttamente questo o altri video sul tuo dispositivo, vai sulla versione desktop o mobile nella sezione VIDEO di Inter-News.it (clicca qui)

L’Inter prepara l’ultima partita stagionale contro la Sampdoria sapendo qual è l’unica combinazione possibile per far sì che possa festeggiare la vittoria dello Scudetto. (Inter-News)

Su altre testate

La dispersione scolastica. Il presidente di ‘Save the Children‘ continua poi parlando delle problematiche riscontrate nell’istruzione dei più giovani. Gli ultimi dati di ‘Save the Children Italia‘ confermano l’andamento negativo sulla situazione dei giovanissimi in Italia, a parlarne è il Presidente Tesauro. (Internapoli)

Fino ad oggi, nel nostro Paese si contavano circa 2 milioni di bambini e ragazzi affetti da disturbi neuropsichiatrici. Bambini, ragazzi e giovanissimi ‘vittime del Covid’, una strage troppo silenziosa. (InformazioneOggi.it)

I più colpiti sono gli studenti delle famiglie più povere, quelle che vivono al Sud e quelle con background migratorio”, ha specificato Tesauro. In Sicilia, Campania, Calabria per due giovani occupati ce ne sono altri tre che sono fuori dal lavoro, dalla formazione e dallo studio. (Tecnica della Scuola)

Un dramma, non solo per il sistema di istruzione e per lo sviluppo economico, ma per la tenuta democratica di un paese. Lo studio. Il presidente di Save the Children: «Più colpiti sono gli studenti delle famiglie più povere, quelle che vivono al sud e quelle con background migratorio». (LaC news24)

LA MAGNIFICA RIMONTA – Considerate tutte le partite fra Inter e Sampdoria, trasferta inclusa, i precedenti sono 142: 75 vittorie, 43 pareggi, 24 sconfitte con 249 gol segnati e 129 subiti. Di queste la più celebre è senza dubbio quella del 9 gennaio 2005, un memorabile 3-2 ricordato ancora oggi. (Inter-News)

17 anni fa Roberto Scarpini lo sapeva bene quando raccontò in piena estasi la rimonta da 0-2 a 3-2 in sei minuti contro la Sampdoria, prossimo avversario dei nerazzurri. IMPOSSIBILE – Nulla è impossibile. (Inter-News)