Congresso PD di Velletri ‘Per Unire’, con ri-elezione del Segretario

Congresso PD di Velletri ‘Per Unire’, con ri-elezione del Segretario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Torre Oggi INTERNO

Il Partito Democratico di Velletri ha eletto nella giornata di domenica 13 Aprile il suo nuovo Segretario, Edoardo Menicocci di Redazione Velletri (Rm) – Alla segreteria di Edoardo Menicocci, confermato nell’incarico, l’arduo compito di guidare non solo il Partico locale, ma la difficile costruzione di una coalizione che di fatto dovrà creare i presupposti di una alternativa all’attuale governo Cittadino con guida Centro Destra. (La Torre Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha ribadito il leader della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro con il Pd. Sui referendum dell'8 e 9 giugno "c'è bisogno di dare una grande informazione" e dopo l'incontro della settimana scorsa con Italia Viva, questa mattina con il Pd e oggi pomeriggio con M5S e Avs "ci rivolgeremo a tutti gli organi di informazione, compreso il servizio pubblico, perché pensiamo che sia un dovere informare le persone e metterle nelle condizioni di poter andare a votare". (il Dolomiti)

Roma, 14 apr. - "Il Partito Democratico sosterrà i 5 referendum, è pronto a dare il suo contributo per agevolare la più ampia partecipazione al voto". Lo ha detto la segretaria del PD Elly Schlein al termine di un incontro di due ore con il segretario della Cgil Maurizio Landini al Nazareno. (Il Sole 24 ORE)

– L’obiettivo esplicito del segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, per i cinque referendum su lavoro e cittadinanza dell’8 e 9 giugno è il raggiungimento del quorum. Roma, 14 apr. (Askanews)

Referendum, Landini vede Schlein. Lei: da noi impegno e cinque sì

L’obiettivo è raggiungere il quorum per un cambiamento vero”, ha detto Landini. “Incontro importante, c’è condivisione. (Il Fatto Quotidiano)

Vogliamo più sicurezza e dignità nei luoghi di lavoro”. “Li ho firmati subito – spiega – perché vogliamo abrogare norme che hanno reso i lavoratori più fragili, con stipendi da fame e meno tutele contro i licenziamenti. (la Repubblica)

Ieri il segretario della Cgil ha incontrato la segretaria del Pd, Elly Schlein, il presidente del M5S, Giuseppe Conte, i leader di Avs, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. La sfida, per i cinque referendum per cui si voterà nelle date dei ballottaggi delle Amministrative (8-9 giugno) è ardua: raggiungere il quorum, dopo che il più popolare dei quesiti, quello sull’Autonomia, è stato cancellato. (Corriere della Sera)