Il maltempo spazza l’estate: in Veneto previsti forti temporali in serata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un’estate torrida e un inizio settembre con temperature da Ferragosto, giovedì 5 settembre è arrivato il maltempo, peraltro annunciato da giorni. Le prime piogge già in mattinata in buona parte del Veneto, ma il clou della perturbazione è atteso verso la serata. La Protezione civile della Regione del Veneto, in considerazione del rischio idrogeologico e idraulico, ha disposto l’apertura della sala operativa regionale. (Il Mattino di Padova)
Ne parlano anche altre fonti
Allerta maltempo oggi in quasi tutta Italia: rossa in Veneto; arancione in Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana; gialla in Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Umbria e Valle d'Aosta. (San Marino Rtv)
Un vasto vortice di bassa pressione centrato tra Francia e Spagna costituisce la causa di un forte peggioramento nella giornata odierna anche sul centro-nord Italia. Il territorio vicentino sarà tra le province più colpite. (L'Eco Vicentino)
Allerta rossa maltempo a Verona e in Veneto, la Protezione civile apre la sala operativa regionale. Le previsioni per le prossime ore. (veronaoggi.it)
La situazione resta sotto costante monitoraggio, tuttavia, considerato lo stato attuale di rovesci e perturbazioni, è stata diramata una nuova comunicazione regionale in cui sono cambiati i colori dell'allerta meteo. (Prima Treviso)