Donatello e Michelangelo al Castello Sforzesco di Milano

Donatello e Michelangelo al Castello Sforzesco di Milano
TIMgate CULTURA E SPETTACOLO

Oltre a Donatello e Michelangelo, protagonisti dell’esposizione, saranno presenti le opere di Raffaello, Verrocchio, Leonardo e Pollaiolo

Il 21 giugno, infatti, ha chiuso al Louvre, per aprire dal 21 luglio al 24 ottobre 2021 nelle Sale Viscontee del Castello Sforzesco.

al 21 luglio al 24 ottobre 2021, nelle sale viscontee del Castello, una mostra in collaborazione con il Louvre. I maestri del Rinascimento riuniti in un’unica e speciale mostra al Castello Sforzesco di Milano: si tratta de Il corpo e l’anima. (TIMgate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il percorso è stato studiato e progettato congiuntamente da Musée du Louvre e Castello Sforzesco, in particolare da Marc Bormand, conservatore al dipartimento delle sculture del Louvre; Beatrice Paolozzi Strozzi, direttrice del Museo del Bargello dal 2001 al 2014; Francesca Tasso, conservatrice responsabile delle Raccolte Artistiche del Castello Sforzesco di Milano (MilanoToday.it)

Il Rinascimento italiano attraverso un importante asse Parigi-Milano: il 21 giugno chiude al Louvre, per aprire dal 21 luglio al 24 ottobre 2021 nelle Sale Viscontee del Castello Sforzesco, Il Corpo e l’Anima, da Donatello a Michelangelo. (Artribune)

"Il corpo e l'anima da Donatello a Michelangelo": al Castello la mostra su emozioni e fede

Per uscire dall'esposizione il visitatore avrà l'opportunità di vedere il Cortile della Fontana, di solito non accessibile, con l'unica finestra ancora originale del Castello, e concludere il percorso (milanese) con la Pietà Rondanini di Michelangelo "Un pezzo bellissimo - spiega Tasso - che dimostra profonda conoscenza da parte di questi artisti della scultura antica". (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr